Sab Group Rubicone esce sconfitta per 3 a 0 dalla difficile trasferta di Parma. La squadra emiliana si è dimostrata troppo forte per i ragazzi di Pedrelli che comunque hanno lottato e impensierito la squadra emiliana. Purtroppo le imprecisioni palesate nei momenti cruciali dei set hanno agevolato i padroni di casa che, da squadra esperta, non si è fatta scappare le occasioni concesse. Si torna a casa con un po’ di amaro in bocca per non essere riusciti ad avere, soprattutto nel 3 set, la freddezza necessaria per portare a casa qualcosa in più.
La partita
1 set: Pedrelli parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Bellomo, libero Rizzi. Parma parte subito forte appoggiandosi molto sul temutissimo opposto Bartoli 7-4. Rubicone però reagisce sempre e un paio di azioni prolungate vengono vinte dai gialloblu con Mazzotti e Bellomo in evidenza. Parma continua a spingere sempre con Bartoli ma Nori e Rocchi con primi tempi serviti al bacio dal ritrovato Gherardi permettono ai nostri di rimanere incollati agli emiliani, 17-16. Purtroppo, dopo il time out emiliano, i nostri ragazzi vanno in crisi in ricezione, perdono convinzione e Parma vince per 25-17. Terribile il finale di set con il Rubicone che prende un parziale di 8-1.
2 set: Parma inizia subito bene 8-5 ma i ragazzi gialloblu sono concentrati. Difendono bene e in contrattacco mettono palla a terra con Bellomo da posto 4 che impatta il punteggio sul 15-15. La partita è tirata, i gialloblu sono convinti, i primi tempi di Rocchi e Nori portano avanti i compagni nel punteggio per 18-19. Il doppio vantaggio lo firma Mazzotti con una bordata lungolinea 18-20. Parma traballa, Rubicone ha subito l’occasione del + 3 ma sbaglia un facile appoggio e Parma ne approfitta, accorcia le distanze e riparte. Purtroppo i gialloblu proseguono con imprecisioni in ricezione e Parma porta a casa anche il secondo set 25-23. Peccato!
3 set: Rubicone parte subito bene sull’1-3, gli emiliani fiutano il pericolo piazzano un parziale di 6 a 0 che mette mentalmente i nostri ragazzi all’angolo. Il set prosegue con Parma sempre avanti di 4/5 punti che gli ospiti non riescono più a recuperare. Il terzo parziale viene vinto dagli emiliani per 25-17.
Non era certamente questa la partita dove si “doveva” fare punti però si torna a casa amareggiati perché si poteva fare sicuramente di più. Purtroppo gli errori, spesso su palle facili, sono stati cruciali. Con squadre esperte come Parma certe imprecisioni si pagano a caro prezzo. Ora si torna in palestra per preparare al meglio l’importantissima prossima partita contro Sassuolo in calendario a San Mauro Sabato 11 Dicembre ore 17,30.
WIMORE ENERGY PARMA – SAB GROUP RUBICONE 3 – 0
Parziali: 25-17, 25-23, 25-17
Wimore Energy Parma: Bartoli 18, Maletti 12, Cuda 11, Bussolari 7, Gentile 4, Boschi, Muroni, Codeluppi, Colangelo, Andreini (libero), n. e. Schivazappa, Ferraguti, Chirila, Barbieri. Allenatore Raho
MURI PUNTO 4, BATTUTE PUNTO 6, BATTUTE ERRATE 11
Sab Group Rubicone: Mazzotti 9, Aldini 1, Bellomo 6, Nori 6, Rocchi 11, Venturini 4, Graziani, Gherardi 1, Massaro, Rizzi (libero), n.e. Morrone e Carlini. Allenatore Pedrelli
MURI PUNTO 5, BATTUTE PUNTO 0, BATTUTE ERRATE 8
1 Arbitro MAZZOLA 2 Arbitro FALASCHI