E’ andato in scena venerdì 8 novembre, fuori dalle mura amiche, il ritorno della partita amichevole contro il Volley Club Cesena, anch’essa militante nel campionato di 1a Divisione Maschile, già incontrata in precedenza.
Il match si è concluso con il punteggio di 3 set a 1 in favore della formazione di casa Volley Club Cesena.
Punteggio severo per i ragazzi di coach Salvemini, che anche in questa partita ha potuto testare tutti i suoi giocatori a disposizione. Severo perché, ad eccezione dell’ultimo set, il Rubicone In Volley è sempre stato avanti anche di 5/6 punti, perdendo poi però nelle ultime fasi per errori diretti causati dalla scarsa concentrazione che richiede la chiusura di un set, quindi di una partita. Il tabellino della partita fa quindi segnare i parziali con il punteggio di 25-23, 26-24, 22-25 e 25-22.
Però si registrano miglioramenti rispetto all’ultimo incontro, soprattutto su battuta e ricezione, fondamentali sui quali, coach Salvemini e i ragazzi, stanno lavorando tanto.
L’attacco è andato un po’ peggio: 25 errori punto diretti non sono pochi e su questo la squadra, dovrà lavorare ancora tanto.
Possiamo riassumere che in sostanza la partita contro il Volley Club Cesena è stata persa con rammarico, ma con la consapevolezza che mezzi e tempi per migliorare ci sono tutti.