Un match senza se e ma quello disputato dalla squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley, dove la maggiore esperienza e qualità di gioco ha prevalso sulla giovane età delle atlete del SG Volley Rimini. Una trasferta perfetta che porta a casa una vittoria e tre punti che non dovevano e potevano mancare nel carniere delle nostre ragazze, per rimanere in zona playoff e continuare a giocarsela fino in fondo.
Il primo set è stato vinto per 25 a 13, lasciando poco spazio alle avversarie, facendo intendere subito quale determinazione è stata portata a San Giuliano nell’intenzione di fare propria la partita. Stesso epilogo per il secondo set, che vede un risultato molto simile, vinto per 25 a 12. Ma in queste partite, all’apparenza troppo facili, l’abbassamento di concentrazione e il rilassamento “psicologico” è sempre in agguato. Non sfugge alla regola il terzo set dove le padrone di casa dell’SG Volley partono con buona lena al contrario delle nostre ragazze che lasciano in panchina parte della tenacia dei primi due set, incappando in errori dovuti più all’allentamento delle tensione che a mancanze tecniche o tattiche. Non dura molto per fortuna “la distrazione” e con una spinta sull’acceleratore, le ragazze del Rubicone In Volley riprendono in mano il set e lo vincono per 25 a 21, portando a casa un 3 a 0 netto e tre punti importanti.
Da segnalare le prestazioni delle giocatrici Russo e Lanci che mettono a segno rispettivamente 14 e 17 punti, con tanta grinta e concretezza in campo, indispensabili in ogni partite, anche in quelle più facili e scontate.
Prossimo appuntamento il match casalingo contro l’Olimpia Teodora, venerdì 7 marzo ore 21.00, altra partita che può presentare delle insidie e che non deve essere sottovalutato, specie nell’ottica di tenere il passo delle squadre di alta classifica.
[match id=96]
Parziali: 13-25, 12-25, 21-25
SG Volley Rimini: Neri, Rinaldi, Morelli 4, Bellancini Giorgia 1, Casadei 2, Terbojievic 5, Angarano, Degirolamo, Bellancini Giulia, Loffredo, Parri 5, Vorabbi 1. Allenatore Buzzoni.
Rubicone In Volley: Arlia 7, Russo 14, Lanci 17, Lappi 8, Lorenzini 7, Comandini, Incerpi, Lasagni, Massa 5, Pasini, Schettini, Venturelli, Rinaldi. Allenatore Bianchi.