Secondo successo consecutivo per i boys gialloblu in quel di Alfonsine, contro un’altra squadra giovane formata per lo più da atleti Under 19. In un’ora e mezza di gioco, il Rubicone In Volley si è sbarazzato di una formazione ostica ma fallosa, che comunque è riuscita a mettere alle corde la squadra ospite nel primo parziale, dando probabilmente il massimo sotto ogni punto di vista.
Ancora costretto a rivoluzionare la formazione, coach Gobbi sposta in zona 4 Casadei e inserisce Guidi opposto, confermando Muscò in regia. Con poco rodaggio alle spalle, il nuovo sestetto fatica a ingranare grazie anche all’aggressività dell’Alfonsine, che si porta subito in vantaggio a inizio set e mantiene le distanze fino alla fine.
Accusato lo schiaffo iniziale, nella seconda frazione i ragazzi entrano in campo con un nuovo piglio e cominciano fin da subito a colpire ai fianchi la squadra locale, partendo dal servizio, ma soprattutto con un’attenzione maggiore a muro e in difesa, fattore che ha permesso di controllare senza patemi le bocche da fuoco dell’Alfonsine.
Ripristinata la parità, il Rubicone ha poi continuato ad imporre il proprio gioco nei rimanenti parziali, evitando inutili svolazzi e pericolosi cali di concentrazione, portando a casa altri 3 punti preziosi per la classifica.
Con altri due incontri a disposizione prima della pausa natalizia, i boys gialloblu dovranno lavorare ancora sodo per limare certi difetti di approccio che ancora minano le certezze di una squadra a volte spumeggiante, ma spesso fallosa ed insicura.
Prossimo appuntamento fra le mura di casa contro il Consolini Volley, venerdì 11 dicembre, si spera nel nuovo palazzetto di Savignano ancora in attesa di omologa.
Tabellino partita
Venerdì 4 dicembre
Alfonsine – Rubicone In Volley 1 – 3 (25-18, 21-25, 14-25, 15-25)