Vittoria ed atteggiamento aggressivo per il Rubicone In Volley che in un pomeriggio carico di tensione per l’importanza della partita contro Sa.Ma. Volley ma con la tenacia di farsi sentire, riesce a portare a casa un altro importante tassello di un lungo percorso, dove la continuità deve essere la base per questo difficile campionato.
Partita al limite delle energie, con un avversario fisicamente più forte, i ragazzi del Rubicone In Volley riescono tatticamente a prevalere; in una partita giocata punto a punto con una buona qualità di gioco, la continuità delle azioni prolungano i set coinvolgendo tutto il pubblico e stupendo positivamente per le reazioni costruttive da parte di tutto il gruppo costantemente concentrato sulla partita.
Un primo set sin dal primo minuto difficile, con qualche difficoltà in ricezione ed incertezza di troppo in attacco che non facilitano l’avvio della gara ma con tanta convinzione e lucidità, la squadra di casa conclude vincendo 25 a 23. Purtroppo non si può dire lo stesso del secondo set, in cui la squadra è costretta a cedere per 25 a 19 a favore del Sa.Ma. Volley.
Nel terzo set, i ragazzi del Rubicone In Volley partono subito forte, determinati a non voler sprecare gli sforzi fatti fino ad ora e strappano aggressivamente il set, vinto per 25 a 12 e ancor più fiduciosi di poter chiudere la partita. Nonostante questo, si apre con qualche difficoltà di lucidità il quarto set, e anche se la stanchezza sulle gambe e la fatica mentale cominciano a farsi sentire; i ragazzi allenati da coach Walter Procucci riescono a prevalere vincendo la partita sul risultato di 25 a 20 chiusa con un attacco della banda Fabio Sirri, coinvolto ottimamente nel suo ruolo insieme a Matteo Aldini e Fabrizio Mola.
Vittoria di grinta, vittoria di testa ma soprattutto vittoria di spogliatoio. Vittoria che è stata possibile solo con l’apporto costante di tutti: ogni giocatore per questo gruppo è fondamentale ed è proprio questo il punto di forza di questa squadra, il farsi trovare pronti quando necessario e il voler lavorare sinergicamente tutti insieme per il bene collettivo con l’obiettivo di fare il meglio possibile.
Giornata importante per la stagione ma che non deve condizionare negativamente con presunzione la squadra e senza volersi distrarre da false convinzioni, si continua a lavorare con la massima umiltà, rimanendo con i piedi ben ancorati a terra e la voglia di combattere tutti insieme.
Ora si torna a lavorare in palestra in vista della prossima partita contro Involley, sempre in casa, presso il Palasport di San Mauro Pascoli, sabato 23 novembre alle ore 18.30. Un’altra partita difficile contro la prima in classifica in cui la concentrazione e la coesione del gruppo avranno bisogno ancora dell’apporto dello stesso pubblico numeroso che ha accompagnato i ragazzi fino a qui.
Tabellino partita
[match id=110]
Parziali: 25-21, 19-25, 25-12, 25-21
Rubicone In Volley: Aldini 16, Mola 8, Pascucci 3, Nori 9, Venturi 3, Balzani 12, Sirri 8, Fabbri, Zonzini, Iorio libero, Brasina libero. Non entrati Magnani, Perini. Allenatore Procucci
Sa.Ma. Volley: Lazzari 19, Fabbrini 10, Vecchiaturi 7, Tartarini 3, Felloni 7, Albini 6, Bonora 1, Pariali, Baroni libero, Benvenuti libero. Allenatore Taborda