Con il campionato già vinto, con il palazzetto di San Mauro Pascoli stracolmo di gente, con la festa già pronta a esplodere, nonostante tutte le distrazioni possibili e dopo una settimana di allenamenti ovviamente blandi, le nostre ragazze non hanno lasciato nulla al caso, hanno giocato e vinto una partita dove avevano tutto da perdere.
L’enorme volontà e l’impressionante voglia di vincere di questa squadra ha fatto si che la venticinquesima vittoria su altrettante gare arrivasse puntuale come un’orologio. La partenza non è stata per niente semplice, l’ambiente festante della serata non aiutava e le avversarie si sono dimostrate di ottimo valore. Perso il primo set la squadra si è ricompattata. Il secondo e il terzo set invece, pur con qualche difficoltà, lo hanno portato a casa le nostre ragazze con ottimi break arrivati nei momenti cruciali dei set. Il quarto invece è stato un’autentica battaglia. Le forlivesi sono sempre state avanti fino al 13-17. Al ritorno in campo dal time out chiesto da Piraccini le gialloblu cambiano decisamente ritmo chiudendo il set 25-23.
Appena caduta a terra l’ultima palla nel campo forlivese il palazzetto è esploso dando di fatto il via alla festa che è continuata per un’oretta fra abbracci e urla. Ora resta da giocare l’ultima partita a Massalombarda contro la locale squadra sabato 7 maggio inizio gara ore 18,00. Se le nostre eroine riusciranno a vincere anche l’ultima gara, da stupendo questo campionato diventerà storico in quanto saremmo l’unica squadra fra le circa 160 che svolgono campionati di serie D e serie C maschili e femminili in Emilia Romagna a aver vinto tutte le partite. A Massalombarda per la STORIA !!!!!
L’ultima partita casalinga è stata anche l’occasione per una passerella trionfale davanti al proprio pubblico:
Tabellino della partita
[match id=427]
Parziali: 20-25, 25-19, 25-18, 25-23
Rubicone In Volley: Giovanardi 2, Fabbri Federica 14, Fabbri Francesca 2, Turchiarulo 5, Rossi 8, Balzoni 18, Valdinosi 9, Ferrario, Angelini (L). N.E. Gentili, Mauri, Lanci. Allenatore Piraccini
AICS Volley Forlì: Garavini G. 16, Borgogna, Labartino 5, Fabbri 9, Cristofori 10, Lombini, Maestri, Kunda, Valmori 2, Ugolini, Semati 8, Padovani (L). N.E. Garavini E. Allenatore Bazzocchi.