Prima partita ufficiale fra le mura di casa per il Rubicone in Volley nel campionato provinciale Under 16 femminile e sconfitta rimediata in poco più di un’ora di gioco contro un avversario decisamente ostico come il Riviera Volley.
Nonostante il risultato e i parziali possano far pensare a una passeggiata di salute per le ospiti riminensi, il primo set ha visto le nostre ragazze condurre le danze fin dai primi scambi, dove probabilmente si è visto il meglio a livello tecnico da parte di entrambe le squadre. La poca dimestichezza con la gestione emotiva della gara ha contribuito a innervosire le giovani tigri gialloblu che hanno via via sciupato il vantaggio iniziale consentendo al Riviera di dare lo strappo finale sul 23 pari.
Da allora purtroppo il Rubicone non è più riuscito a esprimere il meglio del suo gioco, fatto già intravedere nella prima giornata di campionato a Cattolica, nonostante il secondo set abbia visto le nostre giocatrici rimontare il pesante svantaggio iniziale, senza però mai riuscire a raggiungere le rivali. Dall’altra parte ancora una volta c’era una formazione con atlete fisicamente già sviluppate e tecnicamente più avanti, ma le nostre tigers stanno via via imparando il concetto di “teamwork” in allenamento come in gara, aggiungendo un mattoncino in più alla costruzione di una solida base per i futuri successi.
Il lavoro da fare è ancora tanto per coach Gobbi e le sue giovani atlete, ma non c’è nulla di cui disperarsi, soprattutto considerando l’età delle ragazze che si trovano per il primo anno a partecipare a un campionato già impegnativo, contro atlete che spesso sono già alla seconda/terza esperienza nella categoria.
Seconda giornata – Campionato provinciale Under 16 femminile
Rubicone In Volley – Riviera Volley Arancio 0-3 ( 23-25, 16-25, 13-25 )
Prossimo impegno mercoledì 2 dicembre contro Villa Verrucchio con inizio gara alle ore 18.30