Il gruppo Under 16 Femminile “Blu” guidato dai coach Massimiliano Chiadini e Francesca Fabbri nasce ad ottobre 2015 con ragazze nate dal 2001 al 2003 molte delle quali alla prima esperienza pallavolistica. In breve tempo si forma un gruppo numeroso di giovani pallavoliste che, nonostante provenissero da esperienze sportive diverse, con tenacia ed entusiasmo è riuscito ad amalgamarsi con le ragazze che già da qualche anno praticavano questo sport e che facevano già parte del Rubicone in Volley.
Tutto il gruppo, fin da subito, si è messo a disposizione degli allenatori ed in poco tempo è cresciuto tecnicamente. Si è pertanto deciso di iscriversi a un campionato, seppur minore, di Under 16 di Federazione e Under 16 Romagna In Volley, consapevoli che sarebbe stato comunque difficile per le nostre giovani atlete poter competere con le avversarie.
Nonostante le nette sconfitte iniziali il gruppo non ha mai mollato e via via è cresciuta l’autostima. Sono infatti arrivati i primi set vinti, salutati dalle giocatrici con tanta gioia, fino a guadagnarsi la prima vittoria. L’obiettivo di questo gruppo è quello di crescere tecnicamente e capire i valori che uno sport di squadra insegna cioè il lavoro di gruppo e anche un po di sana disciplina.
L’Under 16 Femminile “Blu” si allena presso il palazzetto del Seven di Savignano sul Rubicone il lunedì dalle 16.00 e il mercoledì dalle 18.15, e al Palasidermec di Sant’Angelo di Gatteo il venerdì dalle 18,00.