Settimana ricca di impegni per le ragazze del Rubicone In Volley Under 13. Dopo i due allenamenti di martedì e mercoledì, abbiamo assistito a ben due partite. Giovedì si è giocata la sesta giornata del campionato di federazione contro il Riviera Volley Azzurra. Una partita difficile sulla carta come tutti gli altri impegni di federazione, ma per l’ennesima volta le ragazze si dimostrano capaci e inferiori solo in esperienza, perdendo purtroppo 2-1 e portando a casa un punticino che gli sta stretto.
Dopo un primo set giocato ad altissimi livelli e vinto per 25-20, le ragazze sono tornate in campo con poca lucidità, concedendo troppo agli avversari. Il secondo set combattuto punto a punto per i troppi errori commessi, raggiunge il momento critico sul 16 pari dove le ragazze non riescono più a imporsi sull’avversario. Raggiunto il parziale di 24-18 per la squadra ospitante, il Rubicone In Volley si sveglia e tenta l’impresa ma si ferma sul 25-23. Terzo set fotocopia del secondo. Un tira e molla di punti che non smette mai e coincidenza vuole, che proprio sul 16-14 per le nostre ragazze, arriva il blocco psicologico e non riusciranno più a infastidire l’avversario perdendo il set e partita 25-18. Strana e amara sconfitta per le nostre portacolori, che sul campo hanno sicuramente dimostrato valori importanti e la certezza di poter ottenere di più in un torneo nuovo e difficile come quello FIPAV.
Venerdì invece si è giocata la quarta giornata del campionato RIV, che ha visto le nostre ragazze sfidare in casa il Vcc Torre 2003. Le nostre giocatrici sapevano che sarebbe stata una sfida diversa da quelle disputate finora nel torneo RIV. Nonostante il carico del giorno prima e tanto altro, il Rubicone In Volley vince 3-1 dimostrando più compattezza e tranquillità rispetto le sfide passate. Primo set vinto agevolmente 25-12, grazie l’ottimo lavoro a servizio delle nostre ragazze che ha messo in grandi difficoltà la squadra avversaria. Il secondo set vede più cambi da parte di entrambe le squadre, e qui il Vcc Torre ha la meglio vincendo il set 25-19 meritatamente e portandosi così sull’ 1 a 1. La squadra in evidente calo fisico rientra in campo con non poche difficoltà ma riesce a conquistare il terzo set con le unghie e con i denti 25-21. Nel quarto set si invertono le parti e il Rubicone In Volley vince set e gara 25-08. Una vittoria importante che da animo e fiato a queste bimbe arrivate al termine di una settimana pesantissima con un immenso sorriso e tanta soddisfazione.
Nella prossima settimana, martedì 9 Febbraio alle ore 19:00 a Cesena, ci sarà la sfida tra il Vcc S.Egidio 2003 e il Rubicone In Volley U13. Sicuramente la gara più bella del campionato RIV, dove chi ne uscirà vincitore potrà fare un enorme passo avanti verso la vittoria finale. Venerdì 5 Febbraio invece, si giocherà in casa contro il Volley Santarcangelo. Un’altra formazione di esperienza che milita già nella categoria Under 14 FIPAV. Banco di prova importante dove le ragazze dovranno dare il meglio di loro stesse e uscirne più forti in carattere e consapevolezza dei propri mezzi, qualunque sia il risultato. Entrambe le gare, determinano la fine dei gironi di andata sia RIV che FIPAV. In bocca al lupo a queste giovani ragazze in una conclusione bella di entrambi i gironi e in una ripresa altrettanto magnifica. FORZA RAGAZZE!