Nonostante la sconfitta per 1-2 in casa a favore della Valmar Blu, le giovani atlete del Rubicone In Volley hanno raccolto tanti applausi e complimenti da parte del pubblico e non solo. Lo stesso allenatore è rimasto felicemente sorpreso dal buon gioco espresso dalle proprie ragazze, questo ancor di più lascia un lieve retrogusto amaro in bocca.
La squadra ospite si è dimostrata squadra forte in difesa e questo ha fatto la differenza. Nonostante i continui e diversi attacchi da parte della nostra squadra, le avversarie ne uscivano sempre più che bene, iniziando scambi molti lunghi dove le nostre ragazze cedevano per esperienza e per quel pizzico di malizia che ancora manca.
Questo è lo specchio dell’intera partita, dove il Rubicone In Volley per un set e mezzo ha tenuto più che bene il campo, poi qualche errore di troppo ha portato meno compattezza nel gruppo facendo venire a meno il buono gioco mostrato. Vinto il primo set 25-20, il secondo e il terzo finiscono con parziali simili tra loro, 16-25 e 18-25. Da segnalare la presenza di ben 7 atlete su 12 nate nel 2004, motivo in più per credere che questo gruppo può avere una prospettiva.
Mercoledì 16 Dicembre le nostre ragazze affronteranno la probabile pretendente numero uno alla vittoria finale, la selezione BVolley 2003 che già partecipa al campionato di federazione Under 14. Inizio gara ore 17:00 al Palasport Bellaria Igea Marina. Il pensiero delle nostre ragazze è quello giusto: mettere divertimento e grinta sul campo, non lasciando nulla di intentato e facendo sudare ogni punto all’avversario. La strada è ancora lunga ma l’avvio è quello giusto, FORZA RAGAZZE!