UNDER 13
E’ iniziata da poco più di un mese la stagione per le giovani gialloblu Under 13 femminile. La squadra è composta da ben 18 ragazze, un mix fra ex U12 e nuove arrivate. È ora di mettersi in gioco, di provare nuove esperienze e nuovi stimoli! Per questo le ragazze parteciperanno per la loro prima volta a un campionato federale. Non sarà semplice, ci saranno momenti complicati ma sicuramente altrettante soddisfazioni.
La Under 13 guidata da Gianluca Ciambrone con la collaborazione di Gaia Domeniconi, che ne segue gli allenamenti sia in prima persona che come assistente quando possibile in base agli impegni. Visto il bel numero del gruppo, si è deciso di partecipare a ben 2 campionati. Oltre al fipav Under 13 menzionato in precedenza, l’altro campionato sarà quello interno ormai riconosciuto come campionato RIV (Romagna in Volley). Non si hanno ancora notizie sulla partenza dei due campionati, nel frattempo le ragazze hanno disputato più amichevoli con squadre di pari età come il Longiano e il Cervia, ma anche più grandi esempio l’Under 14 della nostra società. Con tutti le risposte sono state ottime e gratificanti per gli allenatori, consapevoli che questo gruppo può e deve dare di più. A loro il compito di tirare fuori il meglio da queste ragazze e di divertirsi.
UNDER 12
Anche l’Under 12 ha iniziato da poco la sua nuova stagione. Formato da ragazze nate dal 2006 fino al 2008, questa giovanissima squadra e composta da ben 14 ragazze. Un gruppo unito e sempre presente. Ottimo elemento visti i due impegni settimanali. Come per l’Under 13 anche qui ritroviamo coach Ciambrone, decisamente soddisfatto del lavoro svolto finora. Le ragazze parteciperanno al campionato RIV 3X3 senza però togliersi la possibilità di disputare qualche partita 6×6.
@GianlucaCiambrone