Si conferma il trend negativo in esterna per le ragazze di under 18 nella fase pool B del campionato provinciale Fipav. La trasferta contro Libertas Volley Forlì registra un’altra sconfitta dovuta soprattutto a una mancanza di gioco
L’approccio alla gara non è dei migliori e subito si vede nel primo set dove le nostre ragazze subiscono il gioco avversario. Non riescono a emergere e a dimostrare quanto nelle loro corde, lasciando così sul campo un distacco importante: 25-16 alla fine del parziale.
Nel secondo la luce si accende, il livello di gioco si alza, il Forlì rimane spiazzato e forse illuso da un set troppo facile. Le gialloblu così pareggiano con lo stesso risultato a parti invertite, 16-25.
E’ purtroppo solo un fuoco di paglia che si esaurisce in un solo set. Nel terzo e quarto parziale, il Forlì ha la meglio sul Rubicone, che subisce soprattutto velocità e servizio avversario. Non aiutano nemmeno alcuni infortuni che lasciano la squadra priva di elementi importanti.
Non ci sono scusanti, l’avversario ha dimostrato il suo valore e ha vinto. Il gruppo deve ritrovare il gioco di cui è capace e ripartire subito di slancio per proseguire questa fase.
Prossimo appuntamento già questa sera contro Acerboli in casa al PalaSidermec di Sant’Angelo
Libertas Volley Forlì – Rubicone In Volley 3 – 1
Parziali: 25-16, 16-25, 25-20, 25-15
@ClaudioGuerrino