Inizia con una partita fuori casa la Pool B del Campionato FIPAV di Under 18 Femminile, avversarie di turno il Beach&Park Volley di San Marino.
Il primo set vede il Rubicone In Volley giocare con grande concentrazione, le due squadre si studiano e il set va avanti punto a punto fino ai 17 pari. Qualche distrazione vede le nostre ragazze perdere terreno fino al 23-19. A questo punto uno scatto d’orgoglio le riporta sotto fino a condurre per 24-25. Ma purtroppo due disattenzioni compromettono il set che va alle avversarie per 27-25.
Il secondo parziale inizia con le atlete gialloblu frastornate e con in testa ancora il set precedente. Il gioco è contratto, nervoso e costringe il coach a chiamare un primo time-out sul 5-0. Purtroppo le imprecisioni continuano anche dopo la pausa. Le avversarie, per niente timorose, creano una discreta differenza punti portandosi in vantaggio prima per 16 a 7, poi chiudendo il set per 25-14.
Il terzo è un facsimile del set appena concluso, le nostre giovani giocatrici non riescono a entrare in partita. I punti registrati in questa fase sono più per disattenzioni gialloblu che per merito delle avversarie. Le nostre atlete hanno un comportamento inerte, solo qualche lampo di lucidità, incapace di mettere in discussione il risultato finale. Il set si conclude così con una sconfitta 25-18.
Resta il piccolo rammarico di non aver visto giocare le ragazze gialloblu con la grinta e la determinazione che le contraddistinguono.
E’ mancata la convinzione di potercela fare, ma questo è lo sport, attendiamo nuove scariche di energia e vitalità sempre pronti a incoraggiare il nostro giovane team.
Il prossimo incontro vedrà questo gruppo impegnato nel Campionato di Seconda Divisione ospite della Pallavolo Viserba Bianca lunedì 11 marzo con inizio gara alle 18.30.
Stay tuned.
Beach&Park Volley – Rubicone In Volley 3-0
Parziali: 27-25, 25-14, 25-18
@PaoloFagioli