Si conclude la prima fase del campionato Under 13 femminile FIPAV con un soddisfacente quarto posto. Nel girone di ritorno, solo le prime 3 della classifica hanno fermato le nostre giovani atlete (Romagna in Volley, Bellaria, Libertas Forlì) ma a loro volta hanno conquistato 3 vittorie importanti contro Edera Volley, Volley Sammartinese e Longiano, conquistando il quarto posto in campionato. In merito a questo risultato, il Rubicone in Volley U13F parteciperà alla seconda fase nel girone Poule B. Un girone importante con Riccione Volley, Pol. Stella, Rivera e Isolcasa (San Giovanni in Marignano).
Proseguiremo quindi in un girone molto competitivo e questo potrà solo che aiutare le nostre ragazze a crescere sotto tutti i punti di vista. Nella seconda fase non sono previste partite di andata e ritorno ma gare secche. La prima si disputerà tra le mura amiche venerdì 6 aprile ore 16:00 contro il Riccione Volley.
Nella seconda fase RIV troviamo una piacevole sorpresa. Under12 e 13, entrambe le squadre seguite da Gianluca Ciambrone, prenderanno parte alla seconda fase del campionato RIV.
Per le Under 12 si tratta della prima vera competizione 6×6! Arrivando dal campionato RIV 3×3 concluso al secondo posto. Un emozione unica per questo giovane gruppo che comprende anche 3 bimbe nate nel 2008.
Le Under 13 invece tenteranno di rifarsi in questa seconda fase, sia in termini di risultati che di prestazione. Nella prima parte di campionato, il Rubicone In Volley non è mai riuscito a mettere in campo il proprio potenziale pagando l’inesperienza o meglio la partecipazione per la prima volta a un campionato 6×6.
Trovi tutte le classifiche Fipav nella sezione Risultati – Giovanili