La nuova stagione pallavolista 2015-2016 della Rubicone in Volley è ufficialmente partita con l’inizio della preparazione fisica pre-agonistica delle prime squadre maschile e femminile.
Molte le novità in entrambe le formazioni, sia sotto l’aspetto dei giocatori/trici, che relativamente alla guida tecnica della squadra maschile.
La nostra serie D, infatti, si presenta guidata dal confermato primo coach Michele “Ciro” Piraccini e con una rosa quasi completamente rinnovata. Infatti, oltre alle confermate Loredana Lanci al centro, Beatrice Balzoni di mano, Erika Angelini libero e Marzia Mauri seconda palleggiatrice, entrano a far parte dei colori gialloblù Francesca Fabbri, Federica Fabbri, Alessandra Turchiarulo come schiacciatrici. Carlotta Giovanardi in cabina di regia, Erica Valdinosi, Marica Gentili e Natascia Mussoni al centro, l’opposto Ramona Ferrario e il secondo libero Tamara Moretti.
Novità anche in campo maschile soprattutto in riferimento dalla guida della squadra. Dopo ben 8 stagioni, coronate anche da una promozione dalla serie D alla serie C, è stato deciso di voltare pagina e di affidare la guida della squadra a Fabio Forte che sarà affiancato dal secondo Samuele Salvemini che prende il posto di Lino Zonzini a cui è stata affidata la guida del nostro Under 17 maschile.
La rosa della squadra si presenta ringiovanita. Confermati l’opposto e neocapitano Pascucci, Perini e Ortolani in posto 4, Fabbri al palleggio, Iorio e Carlini liberi, Nori Pivi, Venturi e Perrone al centro vi è il rientro, dopo un’anno alla Fenice in B2, del forte schiacciatore Matteo Aldini, il secondo palleggiatore Daniele Galassi del nostro settore giovanile, Paolo Lo Bass come opposto e Tommaso Mazzi schiacciatore entrambi provenienti dall’Under 17 del Volley Club Cesena.
Dalla prossima settimana, inizieranno a calpestare nuovamente i campi da volley, anche i giocatori e le giocatrici del nostro settore giovanile sempre più folto. La bella novità di questa stagione è l’apertura del nuovo palazzetto del complesso scolastico Marie Curie di Savignano sul Rubicone. In questo splendido impianto entro settembre inizieremo i corsi con i bambini e le bambine della scuola primaria di Savignano.
Che dire… in bocca al lupo a tutti !!