La banda di coach Forte torna dalla trasferta di Rimini con la quinta vittoria consecutiva. L’incontro contro il Riviera Volley poteva diventare insidioso se preso con il piglio sbagliato ma Forte è stato bravo, durante la settimana, a catechizzare i suoi sull’atteggiamento da tenere in campo e così è stato. I gialloblù, aldilà di una partenza col freno a mano tirato, hanno sciorinato una prestazione di ottimo livello soprattutto a muro e in battuta. Degno di nota il ritorno, per la prima volta da “nemico”, del nostro riminese Enrico Muccioli visibilmente emozionato a inizio match.
La partita
Nel primo set coach Forte parte in P6 con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali Aldini e Mazzi in posto 4, Iorio libero. Il set inizia con i rubiconiani poco concentrati mentre i giovani riminesi pungono con efficaci attacchi e si portano subito avanti sul 7-4. Il Riviera commette parecchi errori al servizio e tiene in partita i gialloblù. È nella fase con Muccioli in battuta che i nostri cambiano passo passando dal 8-4 all’8-10. L’imperfetta ricezione riminese costringe il palleggiatore a giocate scontate in banda che finiscono in facili rigiocate o muri punto per i nostri alfieri. A nulla servono i vari time out degli avversari e il set è del Rubicone in Volley per 16-25.
Nel secondo set ci si aspetta la veemente reazione avversaria. Arrivati sul 5 pari tocca a Pascucci con la sua battuta in salto a mettere in crisi la ricezione avversaria e il copione del primo set si ripete. I ragazzi volano 6-13 poi 8-16. I gialloblù si siedono sugli allori troppo presto e Rimini prova rientrare nel match avvicinandosi, siamo sul 15-18. Il time out di Forte risulta produttivo e al rientro i nostri ragazzi tornano a giocare chiudendo il parziale 20-25.
Il terzo set non ha storia. I riminesi solo inizialmente tengono testa ai nostri ragazzi. Ma, di nuovo Muccioli particolarmente ispirato in battuta, mette la squadra nelle condizioni migliori. I suoi compagni non si lasciano sfuggire l’occasione e portano facilmente a casa set e partita.
La striscia vincente continua senza sosta e obiettivamente è piacevole vedere i ragazzi giocare. Sicuramente Rimini sulla carta non era da considerare un avversario difficile ma i nostri giocatori hanno dato dimostrazione di grande maturità tenendo grande concentrazione e cattiveria agonistica. L’occasione è stata propizia per Forte per dare qualche minuto di gioco ai giovani classe 99 Collini e Sacchetti.
[smart-grid row_height=”300″ fixed_height=”true” last_row=”justify” style=”3″ font_type=”google” google_font=”Roboto Condensed” font_weight=”normal” title=”false” hide_bars_on_mobile=”false”]
[/smart-grid]
Prossima partita presso le mura di casa del Palasport di San Mauro Pascoli contro il fanalino di coda Budrio (BO) sabato 18 febbraio con inizio gara alle ore 18.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!
[match id=471]
Parziali: 16-25, 20-25, 12-25
Riviera Volley Rimini: Sarti 9, Cavana 8, Frisoni, Di Michele 3, Nori 8, Oliva 1, Costanzi 4, Martignoni 8, Vannoni, Fosci (L). N.e. Mami e Tramontano. Allenatore Ricci
Rubicone In Volley: Aldini 11, Pascucci 8, Muccioli 5, Sirri 1, Nori 8, Mazzi 8, Perrone 5, Gherardi, Venturi 1, Collini, Sacchetti, Iorio (L). Allenatore Forte.
@BrunoDellamotta