Il pronostico sulla sfida Rubicone in Volley – Idea Volley (erroneamente chiamato nell’articolo precedente Bvolley) si è concretizzato ma quello che si è visto in campo ha dell’incredibile. Una squadra come il Rubicone In Volley, con 5 persone presenti ogni due allenamenti e un giro di giovani durante le partite che varia dagli 11 ai 13 anni, è riuscito a tener testa e a mettere paura alle giovani ma affiatate ragazze dell’Idea Volley che si conoscono da più di 5 anni quindi ben schematizzate e stranamente impreparate.
Le avversarie non hanno avuto vita facile contro queste giovani ragazze dell’U14, che fino a due anni fa sì classificarono penultime nel campionato che vedeva le stesse ragazze dell’Idea Volley vincerlo a mani basse: insomma rendergli la vita difficile è stata una soddisfazione per tutti! Dimostrazione di quanto queste atlete siano cresciute negli ultimi anni e di quanto ancora potranno dare a loro stesse e all’intera società.
La partita. Il primo set è stato perso per 19-25, segnato da alcuni errori e disattenzioni. Rientrate in campo nel secondo set con maggiore convinzione e più concentrazione nell’evitare quegli stessi errori compiuti precedentemente, le ragazze di coach Gianluca dopo un clamoroso filotto di ben 8 punti tentano l’impresa, ma quel poco di esperienza in più delle avversarie conta e la conquista del set scivola sul 22-25. Il terzo non è altro che la fotocopia del seconto set ma stranamente con lo stesso risultato del primo, 19-25! Tre set di alto livello nonostante i tanti problemi che questo gruppo deve e dovrà affrontare giorno dopo giorno.
La prossima sfida si giocherà nuovamente in casa contro la Polisportiva Junior Coriano sabato 31 gennaio con inizio alle ore 16:30, cercando di conlcudere il girone d’andata con una vittoria.