Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno del gruppo Under 12, adesso passato alla categoria superiore, il nuovo e giovane gruppo è stato affidato a coach Gianluca. È stata un idea dell’allenatore quella di formare questa categoria dalle ragazze del 2003 ma soprattutto da molte ragazze del 2004 e addirittura alcune 2005. Le ultime due citate farebbero ancora parte del minivolley ma l’allenatore ha ritenuto opportuno iniziare un nuovo precorso di crescita con queste annate, che hanno risposto più che bene sotto tutti i punti di vista nella precedente stagione nel minivolley.
Un gruppo decisamente giovane da valorizzare ed educare pallavolisticamente nel miglior modo possibile. L’unico intoppo, se così vogliamo definirlo, è l’alto numero di presenze in palestra, ben 31 ragazze! Negli ultimi giorni forse si è arrivati ad una soluzione definitiva che è la divisione dei due gruppi, l’unica vera e ragionevole scelta. Senza alcun tipo di pretesa, i due gruppi parteciperanno al campionato interno di Romagna in Volley, un modo per divertirsi e crescere rapportandosi con Under 12 sicuramente più forti.
Sarà un bell’anno, sicuramente ricco di soddisfazioni ma anche di difficoltà, come è normale che sia nella crescita di ogni atleta.