Un debutto amaro quello della squadra di serie D femminile del Rubicone in Volley, sconfitta per 3-2 sul campo del Fantini Club Cervia. (21-25; 25-13; 25-16; 23-25; 15-12)
Le ragazze guidate dal tecnico Riccardo Bianchi, si sono viste negare la vittoria nella prima gara della stagione disputata a Pisignano contro il team Fantini Club Cervia, squadra esperta della categoria e una delle principali candidate alla vittoria del campionato.
C’è del rammarico per la sconfitta subita considerando la buona prestazione offerta e l’impegno delle ragazze, inizialmente in vantaggio con la conquista del primo set, ma che non sono riuscite a gestire al meglio la partita per merito dell’attacco cervese, che risolvendo spesso scambi prolungati, ha dato confidenza e sicurezza alla squadra di casa. Arrivati al tiebreak le cervesi ,conquistando qualche punto di vantaggio, hanno spento le speranze di vittoria della squadra ospite.
Un debutto amaro dicevamo, ma la dimostrazione che questa squadra ha le potenzialità per potersi togliere qualche soddisfazione durante la stagione, e la consapevolezza fra le atlete di poter migliorare e giocare un campionato senza niente da perdere ma tutto da conquistare.
Le ragazze del Rubicone in Volley tornano a servizio del tecnico da lunedì, per cercare di ottimizzare situazioni di gioco e meccanismi che in certi momenti della partita si sono visti mancare, in vista della prossima partita contro il Volley Morciano, squadra giovane ma presente nella categoria da diversi anni.
Appuntamento quindi per Venerdì 25 Ottobre fra le mura di casa per Rubicone in Volley – Volley Morciano!
Tabellino della partita:
[match id=80]
Parziali: 21/25, 25/13, 25/16, 23/25, 15/12
Rubicone In Volley : Arlia 6, Comandini 1, Lorenzini 12, Lanci 14, Mussoni 6, Massa 4, Russo 13, Spada 1, Lasagni libero, Schettini 0, Venturelli 0, n.e. Pasini.
Fantini Club Cervia : Saccani 16, Gatta 2, Bucella 16, Valdinosi 3, Alfieri 1,Projetti De Marchis 1, Tramonti libero.