Una sconfitta che brucia quella inflitta fuori casa dal Riccione Volley per 3 a 2 ai danni dei nostri ragazzi (parziali 25/16-25/21-18/25-23/25-15/11).
Partita sulla carta difficile per le capacità tecniche dei riccionesi, lo si sapeva. Una gara preparata tecnicamente con attenzione durante la settimana di allenamenti, senza però aver fatto i conti con la “testa” che è venuta mancare quasi completamente nei primi due set persi a 16 e 21, in cui i ragazzi del Rubicone In Volley, sono scesi in campo rinunciatari e spaesati, privi di ogni mordente. Poi la reazione e la conseguente rimonta nei successivi terzo e quarto set, in cui, i nostri giocatori, si sono imposti con i parziali di 25/18 e 25/23. Quinto e decisivo set lottato punto a punto fino al finale di set, quando una serie di errori dettati dalla poca concentrazione, hanno fatto esultare alla fine il Riccione.
In questo match si è visto un passo indietro a favore degli errori, molti troppi, quelli concessi a favore degli avversari; avversari che, a loro volta, non sbagliavano niente o quasi. A non aver funzionato è stato soprattutto l’assetto muro-difesa, che tanti profitti aveva dato nell’importante incontro di Villafranca.
Non ci si deve perdere d’animo, perché il campionato è ancora lungo ed una sola partita non deve essere una cartina tornasole dei tanti progressi di questa squadra!! Sabato 08 marzo, scontro al vertice. I nostri ragazzi andranno a far visita al Bellaria (ore 17.00 palazzetto di Igea Marina). Forte formazione con giocatori di esperienza che hanno militato anche in serie superiori, primi in classifica, con una sola sconfitta, appunto contro il Riccione, per 3 a 2.