Il palazzetto di San Mauro pieno non è bastato a dare l’incoraggiamento alla formazione femminile di serie C contro il Massa Volley, attuale 4a forza del campionato ma con una partita in meno. Non facile l’incontro di sabato scorso, eccezionalmente spostato a San Mauro a causa di un intervento straordinario al Marie Curie.
Con un inizio di stagione difficile come questo non è un tale genere di gare che può dare il via alla classifica, ma può essere sempre motivo per trovare stimoli più forti e giocare al 110 per cento. In parte queste motivazioni sono emerse, insieme al gioco messo in mostra, migliorato sia nella fase di attacco che di difesa. Lo 0-3 subito non è il risultato che ci si aspetta e dice meno di quanto visto in campo, i set sono stati più combattuti di quanto osservato nelle ultime due-tre gare, dando la dimostrazione che qualche progresso c’è.
I tre set hanno tutti visto soccombere le nostre ragazze, ma hanno avuto una presenza più forte sul campo da parte delle nostre giocatrici. Nel secondo set sono rimaste anche in vantaggio circa a metà parziale, portandosi avanti di 4-5 punti. Ma una delle difficoltà della formazione del Rubicone è quella di credere nei propri mezzi. Bisogna avere maggiore cinismo una volta passata avanti, cercando di chiudere a proprio favore il set e senza cedere terreno facilmente.
Il prossimo incontro vede le ragazze di coach Fiori affrontare Olimpia Teodora di Ravenna che ha ora 9 punti con tutti gli incontri fin qui disputati. Sarà anche questa una gara difficile, ma è importante dare continuità ai progressi visti. Sulla lunga strada del miglioramento, è fondamentale concretizzare ogni occasione che può capitare, anche di fronte a un avversario forte non in giornata o che ha un calo di concentrazione.
La gara si disputerà sabato 24 novembre alla Palestra Mattioli Ex Don Minzoni di via Cicognani a Ravenna con inizio alle ore 18.00.
Rubicone In Volley – Massavolley 0 – 3
Parziali: 19-25, 23-25, 20-25
Rubicone In Volley: Ravaioli (L1), Grassi 11, Brigliadori2, Proietti De Marchis 4, Cappelli 2, Balzoni 6, Neri 2, Pasi 6, Lantignotti (L2), Tommasini 8, N.E. Maraldi, Muratori, Balzani. Allenatore Fiori
Massavolley: Galassi 9, Piancastelli 1, Diop 15, Massioni, Bellettini 2, Sassatelli (L1), Spada 12, Verlicchi 5, Domenichini 10. N.E. Toschi, Montebugnoli, Castellani (L2), Martelli. Allenatore Zaniboni