Brutta sconfitta, soprattutto nel risultato, quella rimediata a San Marino per la Rubicone In Volley femminile. Le ragazze gialloblu stanno attraversando un momento difficile e non riescono, al momento, a invertire la rotta e tornare quella squadra coesa che difende ogni palla e si aiuta nelle difficoltà. Siamo ancora a inizio stagione e il gruppo ha tutto il tempo e le capacità per riprendersi. Ovviamente il segnale di risveglio devono darlo per prime le ragazze più esperte e devono essere loro a caricarsi sulle spalle l’impegno del cambio di rotta.
La partita.
I primi 2 set, entrambi persi a 13, sono uno la fotocopia dell’altro. Le ragazze si mostrano subito scoraggiate e insicure. La ricezione balbetta, gli errori si inanellano e San Marino ne approfitta. Piraccini chiede tempo effettua qualche cambio ma poco cambia. Purtroppo non c’è reazione e i set proseguono con le padrone di casa sempre avanti fino alla vittoria dei set per 25-13.
Il terzo set è il più incerto. Le gialloblu entrano in campo più vogliose. Si mette subito in luce Grassi che fa valere i suoi centimetri a muro 11-10. Le ragazze iniziano a cedere, la ricezione latita ma almeno San Marino se la deve sudare con lunghi scambi, 21-13. La giovane Pasi mette due ace, le padrone di casa commettono qualche errore e Rubicone fa una bella rimonta fino a 22-18. Arriva poi il cartellino per protesta a coach Piraccini e il punto va a San Marino, che si porta a 23. Le ragazze non mollano, un bel lungolinea di Tommasini costringe al time out gli avversari sul 23-21. Un muro fuori porta San Marino al match point che si concretizza sul 25-22.
Ora è il momento di rimanere calmi e di invertire subito la rotta già dalla prossima partita che ci vedrà giocare sabato 25 novembre al Marie Curie di Savignano sul Rubicone contro Bellaria Igea Marina con inizio gara ore 18,00.
Facciamo sentire il calore e il tifo specialmente ora che c’è da superare un momento di difficoltà. FORZA RAGAZZE!
BANCA SAN MARINO – RUBICONE IN VOLLEY 3 – 0
Parziali: 25-13, 25-13, 25-22
Banca San Marino: Bacciocchi 6, Tomassucci 9, Parenti 11, Fiorucci 3, Para, Piscaglia, Pasolini, Benvenuti 9, Pasini 1, Ridolfi e Pasolini (L), n.e. Zanotti. Allenatore Nanni
Rubicone In Volley: Giovanardi 1, Grassi 3, Rossi 2, Zucchini 4, Fabbri 5, Balzoni 3, Neri Letizia 3, Tomassini 6, Pasi 5, De Pascale (L), n.e. Neri Teresa, Lippolis, Abbondanza. Allenatore Piraccini
@BrunoDellamotta