Brutto passo indietro del Rubicone In Volley femminile che rimedia la quarta sconfitta su altrettante gare arrivando nel peggiore dei modi. Le ragazze sono entrate in campo completamente bloccate e hanno giocato una partita nettamente al di sotto delle proprie possibilità. La partita è stata costellata da tanti errori in tutti i fondamentali.
Un vero peccato perché nelle ultime 2 partite il gruppo aveva dato segni di crescita e anche l’allenamento aveva dato dei riscontri positivi. Non era azzardato pensare che la partita con Banca San Marino, presentatasi a Savignano da ultima in classifica a zero punti, potesse essere il trampolino di lancio per un cambio di passo ma purtroppo la squadra non è riuscita a cogliere l’occasione e la tensione l’ha fatta da padrona.
I primi due set sono scivolati via velocissimi a favore delle sammarinesi con le gialloblu incapaci di reagire. Gli errori sono stati tanti e la fase difensiva ha latitato non poco.
Nel terzo set c’è stato un minimo di reazione ma nel momento decisivo sono stati ancora gli errori a condannare la compagine del Rubicone alla sconfitta.
Ora la squadra e lo staff tecnico devono reagire con tanta grinta a questo inizio poco brillante e andare a fare punti a Bellaria (ultima in classifica) sabato prossimo con inizio gara alle ore 21.00.
Rubicone In Volley – Banca San Marino 3 – 0
Parziali: 18-25, 11-25, 22-25
Rubicone In Volley: Grassi 5, Proietti de Marchis 1, Cappelli, Balzoni 3, Neri 1, Pasi 2, Tommasini 6, Muratori 1, Balzani 2, Carbonari 6, Ravaioli e Lantignotti (L) n.e. Brigliadori. Allenatore Fiori
Banca San Marino: Giovanardi 6, Parenti 6, Fiorucci 17, Pasolini 7, Pasini 6, Magalotti 11, Ridolfi (L), n.e. Pasolini, Canuti, Para, Piscaglia e Podeschi. Allenatore Palazzi
@BrunoDellamotta