AGGIORNAMENTO DEL 30/12/21: PARTITA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DI ALCUNI CASI COVID FRA I GIOCATORI
** I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data che verrà comunicata appena possibile. **
AGGIORNAMENTO DEL 05/01/22:
** Allo stato attuale, con diversi casi di positività fra le due società coinvolte, l’andamento generale della pandemia e le possibili restrizioni anti covid, non siamo ancora in grado di fissare una nuova data per l’evento **
Arriva da Villa Verucchio la storia di Chiara Selussi e della sua mamma Simona, entrambe con una forza e un sorriso davvero unici e sorprendenti.
“Chiara non parla, non cammina ed è ipovedente. Il suo mondo è fatto soprattutto di suoni e l’emozione più grande per lei è sentire i passi della mamma che rincasa..”
Questo è ciò che ha colpito chi ha avuto modo di conoscere personalmente le protagoniste di questa vicenda. In primis la giornalista Carla Dini che ha messo in luce non solo le difficoltà ma anche la loro positività. Dopo l’interessamento della Nazionale Cantanti, è arrivata l’idea pensata da Mauro Penzo e Samuele Merciari de La Torre Radio Web con un evento dedicato. Iniziativa subito accolta dalle due principali società sportive sammauresi.
Appuntamento da mettere in agenda è il 30 dicembre alle ore 17.00 presso il palazzetto dello sport di via Togliatti, dove gioca la nostra serie B maschile.
Si terrà infatti un evento per la raccolta in favore di Chiara e sua mamma Simona: Sammaurese Calcio e Rubicone In Volley incroceranno i loro sport e si sfideranno in un incontro di pallavolo e uno di footvolley.
L’evento ha il patrocinio del comune di San Mauro Pascoli, con l’assessore Tiziano Bianchini che si auspica una grande partecipazione da parte dei cittadini che devono fare comunità soprattutto di fronte a situazioni difficili.
Il costo del biglietto di ingresso, interamente devoluto a Chiara, è di 10 euro e la prevendita sarà effettuata presso Uvanera e l’adiacente Bar Nuovo
A supporto della manifestazione l’Avis di San Mauro Pascoli che presterà servizio nella gestione del pubblico e dell’ingresso, soprattutto per ottemperare a tutte le disposizioni riguardanti le norme anti Covid.
Da parte nostra, insieme a Sammaurese Calcio, tutto l’impegno alla riuscita dell’evento. Ma tutto questo può essere supportato con la partecipazione o una donazione (sempre nelle sedi di prevendita). Vi aspettiamo numerosi!