Ottimo ruolino di marcia di cinque vittorie consecutive per i nostri ragazzi di Prima Divisione. Questa volta a farne le spese, sabato 17 maggio, è stata la formazione del Forlì Volley piegata per 3 a 1, andando così a consolidare il secondo posto in classifica, in attesa che l’altra squadra forlivese, disputi gli altri match ancora mancanti.
Veniamo alla partita.
Primo e secondo set davvero ottimi! Una buona fluidità di gioco accompagnata da pochi errori commessi, permettono ai nostri ragazzi, di chiudere i primi due parziali rispettivamente 25-19 e 25-15.
Nel terzo set, invece, parte meglio la formazione ospite, per niente intenzionata a cedere in così breve tempo; una serie di battute ostiche, accompagnata alla ormai consolidata e brutta abitudine psicologica dei nostri ragazzi di chiudere il match in anticipo rispetto al reale, permettono al Forlì di portarsi nel giro di poco a +12 sul Rubicone In Volley. A questo punto, un time-out di sveglia e una serie di cambi, permettono ai nostri ragazzi di effettuare l’aggancio portandosi sul 22 pari. Poi un paio di errori di disattenzione ed un muro, permettono ai forlivesi, di chiudere il set a loro favore con il punteggio di 22-25.
Il quarto set, è la fotocopia dei primi due. I nostri ragazzi, infatti, ritrovano il buon gioco, ma soprattutto la giusta concentrazione, per portare a casa set, 25-20, e partita.
Come dicevamo, ottimo il ruolino di marcia fino a qui disputato dai nostri ragazzi, che sono riusciti ad imporsi contro squadre altrettanto forti. Vanno sottolineati i miglioramenti tecnici nel settore della ricezione e nella gestione dell’errore, infatti, i risultati sul campo fino a qui ottenuti, sono figli soprattutto dello “sbagliar poco”.
I prossimi incontri, saranno più facili sulla carta, in quanto il Rubicone In Volley incontrerà fuori casa rispettivamente la B&P San Marino ed il Rimini Pallavolo formazioni molto giovani e di conseguenza inesperte, dalle quali però, è bene guardarsi le spalle, per arrivare poi alla chiusura (col botto n.d.r.) contro la forte ed espertissima formazione del BVolley, forte del primo posto e promozione già in tasca.