Tutto secondo copione nella trasferta contro il Pallavolo Budrio, ancora ferma a zero punti, con la vittoria per 3 a 0. Gli emiliani, nonostante la traballante classifica, fra le mura casalinghe hanno procurato notevoli difficoltà a squadre importanti come San Marino e Bellaria, strappando loro un set e dando notevole filo da torcere anche nei parziali persi. Per questi motivi la trasferta poteva essere pericolosa ma i gialloblù, con un’ottima prestazione, l’hanno resa una semplice formalità limitando gli errori e accelerando il ritmo della partita quando il momento lo richiedeva.
La partita
Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in regia, Sirri opposto, Nori e Perrone al centro, Aldini e Mazzi banda, libero Iorio. Il set inizia punto a punto. Il primo break arriva con Muccioli in battuta che mette sotto pressione la ricezione avversaria permettendo così ottime rigiocate, arrivando sul 8-11. I bolognesi reagiscono e piazzano un parziale di 3 a 0, ricucendo immediatamente lo strappo. I gialloblù non ci stanno, iniziano a macinare gioco, creano il margine di sicurezza e lo portano fino alla chiusura del set sul 21-25.
Nel secondo parziale le due squadre vanno di pari passo, ma i nostri ragazzi, quasi come un orologio, allungano ancora sul 8-11, come nel primo. A nulla serve il primo time out richiesto dagli avversaricon il divario che si amplia, anche grazie all’ottimo turno di battuta di Aldini. Arriva il secondo time out sul 8-14. Questa volta sortisce l’effetto voluto dall’allenatore avversario, con i nostri che subiscono fino a essere raggiunti sul punteggio di 18 pari, soffrendo in particolare le battute dei bolognesi. Aldini, ancora una volta prende per mano la squadra e la riporta subito avanti. Anche il secondo set è di marca gialloblu, con il finale di 20-25.
Il terzo gioco non ha molto da raccontare, è un monologo gialloblù. I nostri giocatori non subiscono il rilassamento da terzo set ma al contrario spingono sull’acceleratore e il Budrio non ha più la forza per uscirne. Set vinto per 25-14 e partita chiusa sul 3-0, con tre punti importanti e non scontati.
Vittoria di carattere quella che i ragazzi hanno portato a casa da Bologna. La squadra è migliorata nel numero degli errori commessi e nella gestione della gara. Da sottolineare l’esordio in serie C del classe 99 Sacchetti e il ritorno in squadra di Pascucci dopo 6 mesi di sosta.
Prossimo incontro a San Mauro Pascoli sabato 26 novembre contro Bellaria con inizio gara alle ore 18. Sarà necessario mettere in campo la partita perfetta contro un avversario di alta classifica, in un match che avrà anche la tensione agonistica di un derby storicamente molto sentito.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!
[match id=462]
Parziali: 21-25, 20-25, 14-25
Pallavolo Budrio A.s.d.: Di Michele 6, Landi 4, Linari 2, Policano 5, Morelli, Zucchelli, Tinuti 5, Baldini 5, Roncacè 4, Strazzari, Bandiera (L). N.e. Sarti. Allenatore Rubini
Rubicone In Volley: Aldini 13, Sacchetti, Pascucci, Muccioli 2, Sirri 8, Lo Bass 2, Nori 5, Mazzi 13, Perrone 5, Iorio (L). N.e. Ortolani, Gherardi e Carlini. Allenatore Forte
@BrunoDellamotta