Dopo la buona risposta all’iniziativa del Campus estivo di giugno, con diverse iscrizioni arrivate per la nuova stagione 2013-2014 nel settore della MiniVolley, continua l’avviamento alla pallavolo con segnali molto positivi e risposte concrete da parte di tutti i partecipanti.
L’allenatore Gianluca Ciambrone, è decisamente soddisfatto del lavoro svolto in questo primo mese e poco più con le “giovani marmotte della pallavolo”, e dichiara:
Probabilmente il gruppo più vivace e volenteroso che abbia allenato in questi ultimi anni.
L’unico dispiacere è la presenza di un solo maschietto, il piccolo ma allo stesso tempo grande Simone, sempre presente agli allenamenti, capace di rallegrare e stimolare l’intero gruppo con le sue battute e immenso impegno. Grazie alla collaborazione di Marzia Mauri e Jessica Conti (due giovani giocatrici della seconda divisione) assistenti del coach, ogni allenamento della MiniVolley risulta ben distribuito e ricco di risposte positive.
Gianluca Ciambrone continua affermando:
In questo primo mese, si è lavorato molto sul palleggio e il bagher, e da poco abbiamo introdotto la battuta dal basso. Stiamo facendo passi da gigante senza bruciare le tappe. Prevale ovviamente il gioco, come mezzo di conoscenza del proprio corpo, attraverso esercitazioni sull’equilibrio, la destrezza, l’orientamento, la coordinazione oculo-manuale e tanto altro