Arriva la prima vittoria in casa per le ragazze dell’Under 14 Rubicone in Volley contro il Beach & Park Volley.
Una partita decisamente sofferta, iniziata con un bruttissimo primo set perso 25-07. All’inizio del secondo set, dopo la carica da parte dei due allenatori, Gianluca e Valentina, le ragazze rientrano in campo consapevoli di non valere solo quei 7 punti.
La vittoria del set sfugge per poco (25-23) ma qualcosa nelle ragazze prende vita, la consapevolezza che la partita è ancora tutta da giocare. Nel terzo set rientrano con la giusta cattiveria agonistica, vincendo 26-24. Adesso è ancora più evidente che la partita si può vincere!
Nel quarto set le ragazze del Rubicone in Volley dimostrano che in campo c’è una sola squadra a dettare legge, vincendo 25-22.
Nel 5° e ultimo set, la fatica e l’emozione si fanno sentire. I primi punti sono un testa a testa fra le due compargini, e qui entrano in gioco gli allenatori di entrambe le squadre.
Il coach Gianluca, nonostante qualche piccolo segno di nervosismo da parte delle sue giocatrici, sceglie di non chiamare il time-out, cambiando campo con un passivo di 1 punto (8-7).
Dopo pochi minuti e qualche punticino in più rispetto al cambio campo, con l’errore a servizio della propria squadra, l’allenatrice del Beach & Park Volley decide di chiamare il suo primo time-out. Scelta più che azzeccata visto che le sue ragazze si porteranno a un passo dalla vittoria sul 13-10, ma perdono nuovamente il servizio.
Sul 13-11 il Beach & Park Volley richiede il secondo time-out ma qui accade qualcosa. Le ragazze di casa, per l’ennesima volta in questa partita, mostrano la loro immensa voglia di raggiungere la prima vittoria in questo campionato, portandosi sul punteggio di 14-13.
Ed è qui che sul 14-13, il coach Gianluca chiama il suo primo time-out. Le ragazze prendono un grosso respiro, si “rilassano”, ne avevano veramente bisogno. Rientrano in campo, con la matematica certezza che dovranno fare solo un punto per raggiungere la vittoria è così sarà!
Rubicone in Volley batte Beach & Park Volley 3:2 tra lo stupore e l’entusiasmo della gente.
In questa giornata le ragazze hanno raggiunto il loro obiettivo, che non era prettamente la vittoria, ma dimostrare di non mollare mai e di essere squadra a tutti gli effetti.
Gli allenatori Gianluca e Valentina, sono soddisfatti e fiduciosi nel raggiungimento di altri e più importanti obbiettivi che non si ottengono solo con la vittoria.
Rubicone in Volley 3 : 2 Beach & Park Volley
Parziali: 1° SET (07-25); 2° SET (23-25) 3° SET (26-24) 4° SET (25-22) 5° SET (15-13)