Primo successo stagionale fra le mura di casa contro i giovani talenti di Cesena targati Romagna In Volley.
Derby in famiglia, visto il duplice ruolo di Samuele Salvemini, allenatore della squadra ospite nonché direttore tecnico di Rubicone In Volley, che ha visto le due compagini sfidarsi in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Coach Gobbi, nell’inedita veste di allenatore-giocatore vista la temporanea assenza di Molducci per infortunio, manda in cabina di regia il giovane Muscò, classe 98 e proveniente dal vivaio, autore di una buona prova all’esordio da titolare.
Non era facile dimenticare quanto successo nella prima gara stagionale contro la Softer Forlì, dove i boys gialloblu avevano dominato la prima parte di gara, salvo poi farsi recuperare perdendo il match insieme a due punti importanti per la classifica.
Ma i ragazzi sono entrati subito in campo con la testa e la cattiveria giuste per indirizzare il match a proprio favore, grazie anche a un servizio che ha tolto immediatamente certezze alla compagine ospite, creando nei primi due set in fotocopia il vantaggio ideale per portare a casa i parziali senza troppi patemi.
Nel terzo set si è però purtroppo assistito a un calo di tensione che ha rischiato di inceppare la macchina gialloblu, vittima spesso delle proprie debolezze, portando di fatto la gara a riproporre lo stesso scenario di due settimane prima contro il Forlì. Nonostante la reazione ci sia stata, il vantaggio iniziale del Cesena era già cospicuo per permettere al Rubicone In Volley di rimontare e chiudere il discorso sul 3-0.
Sul 2-1 e con una gara completamente riaperta, i nostri ragazzi sono riusciti a ritrovare il filo del gioco insieme alla concentrazione e alla grinta smarrite nel terzo parziale, costringendo il Cesena a forzare molte situazioni in battuta e in attacco, fattore che ha regalato punti e tranquillità agli atleti di coach Gobbi.
Ora c’è da pensare al prossimo impegno in trasferta, partita che vedrà il Rubicone In Volley affrontare la squadra di Alfonsine, dove i boys gialloblu dovranno già aver archiviato i pericolosi passaggi a vuoto che rischiano di diventare i veri ostacoli da affrontare in stagione. Appuntamento quindi a venerdì 4 dicembre alle ore 20.15 contro Volley Alfonsine.
Rubicone In Volley – Volley Club Cesena 3-1 ( 25-21, 25-20, 23-25, 25-18)