Con il match casalingo di mercoledì 28 maggio, si è completato anche il campionato di Prima Divisione maschile, che ha visto i nostri ragazzi contrapposti alla forte ed espertissima formazione del BVolley (vista l’età media dei giocatori e le serie superiori in cui hanno militato), e già promossa da diverse in giornate in serie D.
Davanti ad una splendida cornice di pubblico, che sicuramente merita una serie superiore e che ha sostenuto i ragazzi del Rubicone In Volley dal primo all’ultimo punto, si è giocato uno dei match clou del campionato, sicuramente quello più sentito. In palio c’era un possibile secondo posto (che poteva voler dire una potenziale promozione) e un riscatto dalla brutta figura della partita di andata persa in malo modo. Purtroppo i nostri ragazzi non sono riusciti nell’impresa perdendo anche questa volta con il perentorio, ma ingiusto, risultato di 0-3 con i parziali di 25-27, 15-25, 19-25.
Un risultato perentorio, ma a ingiusto, dicevamo: ingiusto perché il primo set, perso ai vantaggi, ha visto il Rubicone In Volley rimontare 6 punti di distacco e metà set e aver a propria disposizione due set point purtroppo non sfruttati. Un primo set ricco di emozioni e di buonissimo gioco, di un livello sopra rispetto al campionato disputato da entrambe le squadre contrapposte.
Nel secondo set i ragazzi del Rubicone In Volley, vista la beffa del primo set, partono male, demotivati e ancora con la testa al precedente parziale perso; di fatti senza un gioco e troppo remissivi, lasciano il set a favore degli ospiti, che per niente hanno mollato, con il punteggio di 15/25.
Il Rubicone si sveglia e con la voglia di provarci, parte meglio nel terzo set; si gioca punto a punto fino metà set quando una serie di buone battute e un paio di errori di troppo, mettono fuori gioco e nostri ragazzi, permettendo al Bvolley di chiudere set ed incontro.
Precedentemente a questa partita, i nostri ragazzi venivano da ben 7 vittorie consecutive, le ultime due, guadagnate sui campi di San Marino e Rimini; successi entrambi, per 3-0.
Campionato finito dunque, che ha visto la nostra formazione di Prima Divisione, chiuderlo al 3° posto a sole 3 lunghezze dal 2 occupato dalla forte formazione della Softer Forlì (peraltro battuti nel match di ritorno). Un campionato ricco di emozioni, soprattutto nel finale, in cui si sperato e sognato in una ipotetica promozione in serie D; ad ogni modo coach Sam, vede il bicchiere mezzo pieno perché ha visto i suoi ragazzi crescere e migliorare non poco, da settembre ad oggi, grazie soprattutto, al loro impegno messo ad ogni singolo allenamento ed allo splendido gruppo che si è riuscito a formare!
Un grazie sentito a tutti i giocatori ed allo staff tecnico (Sam e Giulia) per la bella stagione appena conclusa….e speriamo che la prossima possa essere ancora più proficua….e adesso godiamoci l’estate!!!