Amaro esordio casalingo per la compagine di ragazzi guidata da coach Gobbi, al debutto come primo allenatore nel Rubicone In Volley nel campionato interprovinciale di Prima divisione maschile.
Dopo essersi infatti trovati sul punteggio di 2 set a 0, la truppa giallo-blu subisce la più classica delle rimonte nel volley, non riuscendo più a esprimere il gioco che nelle prime due frazioni aveva messo il Forlì all’angolo.
Ma questo sport non ammette pause e cali di tensione, ciò che invece è puntualmente avvenuto a inizio terzo set, dove gli spettatori presenti hanno cominciato ad assistere a un’altra gara.
Ritmo, attenzione ai fondamentali, concentrazione e grinta, caratteristiche che avevano contraddistinto il Rubicone In Volley nelle prime due frazioni, hanno lasciato piano piano il posto a errori gratuiti, disattenzioni e imprecisione nella gestione delle situazioni più semplici.
Merito anche del Softer Forlì che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e che, dopo qualche accorgimento tattico, ha cominciato pian piano a sbarrare la strada alle bocche da fuoco giallo-blu.
Sicuramente un passo falso, i tre punti erano chiaramente alla portata, ma guardando al bicchiere mezzo pieno è parso evidente che, se i ragazzi guidati da coach Gobbi riusciranno ad aumentare ritmo e tenuta mentale, oltre ai fondamentali tecnici, potranno recitare un ruolo importante in questo campionato.
Prossimo impegno venerdì 27 novembre in casa contro Romagna in Volley presso il Palazzetto dello Sport Marie Curie a Savignano sul Rubicone, inizio gara ore 20.30.
Rubicone In Volley – Softer Forlì 2-3 (25-11, 25-18, 22-25, 14-25, 11-