Anche per questa stagione sportiva, come per le precedenti, la seconda squadra del settore maschile del Rubicone In Volley, sarà rappresentata dalla formazione militante nel Campionato Provinciale di Prima Divisione ed allenata da coach Samuele Salvemini (meglio conosciuto da tutti come Sam) che, dopo aver appeso le scarpe al chiodo nello scorso campionato, quest’anno ricoprirà, oltre al ruolo di allenatore, anche quello di Coordinatore del Settore giovanile (maschile e femminile) del Rubicone In Volley.
I ragazzi, agli ordini di Salvemini, sono già sotto torchio dal 2 settembre, con allenamenti di preparazione atletico fisica e tecnici utili a rimettersi in forma, dopo il periodo di pausa estiva. Le gambe sono pesanti ed i meccanismi di gioco sono ancora da lubrificare, ma il gruppo ha buona volontà ed è propositivo, un mix che fa ben sperare per il futuro campionato di prima divisione (quest’anno inserito nel Girone di Forlì – Cesena). Di lavoro da fare ce n’è e la strada da percorrere è ancora lunga, ma è quella giusta!
Non mancano le difficoltà e i problemi, dalle palestre che si faticano a reperire (non per volontà della Società), agli impegni studenteschi legati all’università di alcuni giocatori fino ad arrivare al primo (speriamo l’ultimo) infortunio, alla caviglia, incorso dal centrale Marco Bellavista che lo terrà lontano dai campi per circa 2 mesi.
La prossima settimana, inizieranno le prime amichevoli, test fondamentali per Salvemini, su cui testare lo stato della squadra e per inquadrare le lacune si cui maggiormente andare a lavorare nei mesi futuri.
Obiettivo di quest’anno, oltre al divertirsi e lo stare insieme, è quello di migliorare sempre di più togliendosi, perché no, qualche bella soddisfazione anche sul campo di gara.
L’assetto della squadra, rispetto a quello dell’anno precedente, è stato in parte rivoluzionato: sono entrati a far parte del gruppo, l’opposto Cristian Gobbi (classe ’89) proveniente dal San Patrignano, lo schiacciatore Stefano Maioli (classe ’89), l’opposto Valerio Zaghini (classe ’91),il centrale Francesco Lippolis (classe ’94) provenienti dal Santarcangelo e lo schiacciatore Federico Orlandi (classe ’94) proveniente dal Viserba.
Riconfermati i palleggiatori Marco dell’Accio e Thomas Bertozzi, gli schiacciatori Francesco Alessandris ed Alessandro Guiduzzi , i centrali Marco e Claudio Bellavista, ed i liberi Alessandro Pozzi e Matteo Guiduzzi.
Alcuni dei giocatori sopra elencati disputeranno, insieme ad altri facenti parte del gruppo della giovane allenatrice Giulia Mazzoli, il campionato di Under 19 .