La quinta giornata del campionato di Prima Divisione maschile ha visto i colori del Rubicone in Volley ancora vincitori sul parquet casalingo del PalaSidermec a spese del Rimini Pallavolo, con il punteggio di 3 – 0, di cui 25-14, 30-28 e 25-19 i parziali.
Coach Salvemini schiera in campo un sestetto in parte rimaneggiato: assenti l’opposto Gobbi per impegni lavorativi e il centrale Nori a causa di una brutta influenza, la formazione di partenza vede Galassi al palleggio, Guiduzzi e Canducci al centro, Orlandi opposto, Maioli e Zaghini le bande, Pozzi e Taccioli i liberi.
Partenza subito sprint del Rubicone In Volley che, mettendo in seria difficoltà la ricezione ospite, ricostruisce il proprio gioco in maniera agevole e chiude velocemente il primo parziale.
Mai mollare la concentrazione, il pericolo è sempre dietro l’angolo!!! Il Rimini è una formazione caparbia, grintosa e non molla. Nel secondo set lo dimostra e fa letteralmente vedere i sorci verdi ai nostri ragazzi che, commettendo qualche errore di troppo, riescono a far loro il set solo ai vantaggi.
Il terzo set comincia con il Rimini che ha il morale molto basso per come ha lasciato il precedente set mentre la nostra squadra è ancor più sicura dei propri mezzi avendo già messo in cassaforte i primi due set. Questa differenza si sente e il Rubicone in Volley, che controlla sempre in vantaggio il set, tenendo a freno qualche prova di rimonta del Rimini, in 20 minuti mette fine a set e partita.
Altri tre punti che rappresentano la quinta vittoria consecutiva e il primo posto in classifica. Questa settimana il campionato di Prima Divisione maschile osserverà una giornata di riposo. Prossimo match si giocherà venerdì 06 marzo ancora al PalaSidermec di Gatteo, con inizio gara alle 21:00, dove il Rubicone In Volley ospiterà la formazione della B&P San Marino. Vi aspettiamo a tifare i nostri ragazzi !!!!