Miglior avvio di campionato non poteva essere ( dopo la sosta della prima giornata) per la formazione femminile del FSE Progetti Rubicone In Volley che con un secco 3-1 si sbarazza del quotato Massa Volley. Vittoria di carattere e piena di contenuti per le ragazze di coach Raggi contro una squadra che nella passata stagione ha sfiorato i play off ed era accreditata del favore del pronostico dopo la roboante prestazione contro il Cattolica nella prima giornata per 3 a 0.
La partita: il primo set come pronostico vede un perfetto avvio in parità sino al 12 pari poi le quotate ravennati prendono il largo e chiudono dominando per 15-25. Nei tre set a seguire la formazione del Rubicone In Volley riprende quota sfornando prestazioni di buon livello. Dopo aver vinto e pareggiato il conto il secondo set per 25-16, nel terzo set sul 22 pari le ragazze gialloblu trascinate dalle ottime prove di Polletta e Delgado e da un ottima coralità tecnica chiude i conti sul 25-23. Nel quarto e ultimo set sono ancora le gialloblu sempre più determinate a dominare sino a chiudere con capitan Balzoni set e partita sul 25-17.
Dopo il deludente ultimo posto dello scorso campionato, le ragazze del Rubicone In Volley sembrano avviate alla gran riscatto da riproporsi anche nel prossimo turno che le vedrà in trasferta contro Pallavolo Budrio sabato 02 Novembre alle ore 21.00.
FSE Progetti Rubicone In Volley – Massa Volley 3 – 1
Parziali: 15-25, 25-16, 25-23, 25-17
FSE Progetti Rubicone in Volley: Giovanardi 2, Grassi 7, Maestri 8, Brigliadori, Cappelli 4, Balzoni 9, Pasi 3, Polletta 22, Tommasini 6, Raggio Delgado (L) n.e. Neri, Lantignotti, Muratori. All. Raggi
Massa Volley: Galassi 4, Diop 8, Marosi, Bacci1, Piovaccari 15, Bellettini 5, Spada 7, Verlicchi 7, Sassatelli e Romagnoli (L) n.e Valegimigli. All. Mondini