Tutto è pronto per la nuova stagione agonistica del Rubicone In Volley, dopo l’ufficializzazione del calendario dei campionati di serie C femminile 2018/19. Il campionato inizierà in trasferta sabato 13 ottobre contro il Cattolica Volley, al Palasport di Via Salvo D’Acquisito (alle ore 19.00). L’esordio casalingo è fissato alle ore 17.30 di sabato 20 ottobre contro il Cervia Volley (al Palazzetto Marie Curie di Savignano sul Rubicone).
La regular season terminerà il 4 maggio. “Quest’anno ci presentiamo con una formazione completamente nuova – dice il Presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni – formata prevalentemente da giovani atlete del 2003 con la conferma di solo quattro componenti della squadra dello scorso anno. L’intento è quello di far crescere questo gruppo di ragazze promettenti di cui tutte sono già impegnate in contemporanea anche nel campionato regionale under 16. Per il nostro staff tecnico, a partire dall’allenatore Stefano Fiori, le aspettative per questa annata agonistica oltre a far maturare tecnicamente le ragazze sono anche quelle di una salvezza tranquilla e anticipata. Questo cambiamento è stato fatto dopo le stagioni fantastiche degli scorsi due anni. Il gruppo aveva esaurito le proprie forze a cui si erano anche collegati numerosi infortuni e impegni di studio che hanno portato a provare questo cambiamento radicale”. Il Campionato Femminile Regionale di Serie C si confermano i 3 gironi, dove le nostre ragazze sono rimaste inserite ancora nel girone C.
Lo staff tecnico del Rubicone è composto da circa 15 allenatori coordinati dal direttore sportivo (maschile e femminile) Fabio Forte. “Il settore maschile ripartirà dalla prima divisione e under 18 con ragazzi del nostro vivaio seguiti da Diego Matteucci coaudivato da Chicco Maccagni – prosegue il presidente -. Le squadre giovanili saranno circa 16/17. I campionati partiranno nel mese di novembre. Con l’inizio delle scuole tramite gli open day sono già partite tutte le attività giovanili maschili/femminili dal mini volley sino all’under 18 sia al Palasport di Via Togliatti a San Mauro Pascoli, che al Palasport Mariè Curie di Savignano sul Rubicone e al Palasider di Gatteo. Prevediamo di arrivare a circa 250 iscritti nei vari corsi menzionati”.
“Inoltre – conclude il presidente Pieroni – anche quest’anno si è riusciti ad organizzare un gruppo di mini volley di circa 25 maschi con due allenamenti alla settimana nei Palasport di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone”.
@FabioBerardi addetto stampa