Ancora una sconfitta per le ragazze del Rubicone in Volley che escono dal campo di Molinella con qualche rammarico. Il risultato poteva essere diverso, le ragazze hanno giocato una discreta partita ma nei momenti decisivi gli errori e, forse, la paura hanno fatto la differenza.
Nel primo set la squadra di Fiori parte poco convinta, lascia campo alle bolognesi che si portano subito avanti di 6 punti. Verso la fine del set le gialloblu reagiscono, si avvicinano fino al -3 ma ormai è tardi e le avversarie vincono il primo parziale.
Nel secondo le nostre giocatrici partono bene e tengono il risultato in equilibrio fino al 14 pari. Le nostre attaccanti sono brave a produrre uno strappo importante con Grassi, Pasi e Balzoni, 17-20. Subito le bolognesi reagiscono e impattano sul 21 pari. Il finale di set è punto a punto. Le gialloblu tirano fuori il carattere e chiudono il set ai vantaggi con Neri Grassi e Balzoni in evidenza.
Il terzo e quarto set sono più o meno uguali. Le savignanesi si portano avanti di 4/5 punti, ma purtroppo non riescono a tenere il cambio palla e permettendo così a Molinella di rientrare. Nel finale di set gli errori e alcune scelte tattiche sbagliate portano la partita a favore delle bolognesi che chiudono il match 3 a 1.
Peccato, questa doveva essere una partita che si poteva vincere. Di sicuro le ragazze sono sembrate più grintose e concentrate di altre volte, ma è mancato il killer instinct nei momenti critici.
Questo atteggiamento è la base da cui ripartire e iniziare un nuovo campionato che vede le ragazze di Fiori ultime in classifica ma ancora tranquillamente in lotta per la salvezza.
Prossima partita a Savignano contro Flamigni Panettone Kelematica sabato 15 dicembre con inizio gara ore 17,30, l’ultima del 2018 prima del turno di riposo e della pausa natalizia.
Molinella Volley – Rubicone In Volley 3 – 1
Parziali: 25-21, 25-27, 25-22, 25-23
Molinella Volley: Speciale 12, Donini, Pasquali 14, Cervellati 3, Stella 11, Formenti 19, Maiello 6, Rontini, Frabbi (L), n.e. De Pascale, Sarti, Ben Ameur. Allenatore Astrada
Rubicone In Volley: Grassi 13, Brigliadori 1, Proietti de Marchis 2, Cappelli 3, Maraldi 1, Balzoni 13, Pasi 16, Neri 11,Tommasini, Ravaioli e Lantignotti (L) n.e. Muratori, Balzani. Allenatore Fiori
@BrunoDellamotta