Facile vittoria del Rubicone in Volley contro la già retrocessa Artestampa Modena. I ragazzi di Forte, aldilà di un’iniziale difficoltà, si sono sbarazzati facilmente dei modenesi che pian piano hanno mollato permettendo così ai gialloblu di portare a casa un 3 a 0 senza troppi patemi. In attacco ottima la prestazione della banda Perini, top scorer di giornata con 16 punti, mentre Nori si è dimostrato ancora una volta un fortissimo muratore stampandone ben 8 di cui 5 consecutivi. Degna di nota anche la prestazione di capitan Pascucci finalmente su ottimi livelli.
La partita
Rubicone scende in campo con Muccioli in regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone al centro Silvagni e Perini in posto 4 Valeriani libero. Rubicone parte poco concentrata, solo Perini mette giù palla con continuità mentre i modenesi sono decisamente sul pezzo e si portano avanti sul 4-9. I gialloblu stentano a entrare in partita. Forte chiede tempo e cerca di calmare le acque. Al rientro i ragazzi iniziano a giocare e pian piano si avvicinano ai modenesi, 11-13. Ora Rubicone gioca bene. Il sorpasso lo firma capitan Pascucci con un muro su Panzani, 14-13. Rubicone ormai è un treno in corsa e tira dritto portando a casa il set 25-17
Nel secondo le squadre arrivano punto a punto fino all’8-8. Pascucci suona la carica con un paio di attacchi importanti, 14-10. Perini mette giù una gran pipe sul 20-17 mentre Pascucci mette la museruola al malcapitato Malavasi sul 24-17. Il punto del set lo mette Pascucci in pallonetto ma in realtà il merito è tutto di Valeriani, gran partita la sua, che “rianima”, non si sa bene come, una palla impossibile dopo un lunghissimo scambio. Si chiude ancora sul 25-17.
Nel terzo c’è solo Rubicone in campo. I modenesi sono poco convinti. Nori fa capire loro che non si faranno sconti e piazza 6 muri punto, uno più bello dell’altro di cui 5 fila. Entra Graziani per Silvagni e piazza una bomba delle sue e subito dopo un roof block su Malavasi. Siamo sul 22-5. Al posto 4 Graziani tocca anche l’onore di chiudere il set sul 25-10.
Missione compiuta. Era una partita da vincere e cosi è stato. Ora la difficile trasferta di Conselice che ci dirà se la banda Forte potrà lottare fino alla fine per un posto nei playoff.
GRANDI RAGAZZI !!!
RUBICONE IN VOLLEY – ART. EDIZ. INVICTA MODENA 3 – 0
Parziali: 25-17, 25-17, 25-10
Rubicone In Volley: Perini 16, Muccioli 4, Nori 11, Mazzotti, Silvagni 6, Pascucci 13, Muscò, Graziani 3, Perrone 5, Valeriani (L), n.e. Antoni, Iorio e Sirri. Allenatore Forte
Artestampa Edizioni Invicta Modena: Malavasi 4, Chan 1, Girolamo 6, Sighinolfi 7, Salvatori, Freddi 3, Panzani9, Galli 2, Ricchi, Baraldi G. (L), n.e. Ricchi. Allenatore Baraldi C.
@BrunoDellamotta