Dopo alcune problematiche legate al numeroso gruppo (purtroppo non risolte), prosegue a passo deciso il lavoro svolto da coach Gianluca Ciambrone e il suo secondo Cristian Taccioli sulle giovani U12. Un gruppo decisamente omogeneo con un valoroso potenziale tutto ancora da esprimere.
Buona e costante la crescita da parte delle nuove arrivate che senza tanti indugi si sono rimboccate le maniche e messe al passo delle “vecchiette” del gruppo. A gennaio avrà inizio il campionato Romagna In Volley e le giovani ragazze non vedono l’ora di scendere in campo.
<<Troppo presto per pensare alle partite>> Questa l’esternazione dell’allenatore Gianluca che ci tiene a precisare: << Le ragazze devono capire che per giocare e divertirsi, bisogna prima di tutto sudare e faticare in allenamento. Non stare attenti durante un esercitazione o la frettolosa voglia di scendere in campo, si materializza in un gioco scontato dove il più delle volte sono i palloni che cadono a terra che quelli giocati e ragionati. Migliorare il bagher di ricezione, un appoggio semplice, un alzata alta e precisa questi e tanti altri sono gli aspetti da primeggiare. Da migliorare anche attraverso il gioco, un gioco spinto dalla voglia di crescere, da una spinta agonistica e motivazionale importante!. Quando riusciranno ad apprendere questo, allora potremo parlare di partita e divertirci il più possibile, dipende solo da noi>>.