L’ultima partita del girone d’andata non porta fortuna ai nostri ragazzi che escono sconfitti, senza punti, dall’incontro di Forlì. Si sapeva che la partita non sarebbe stata semplice soprattutto perché giocata in un palazzetto con tetto troppo basso per il tipo di pallavolo che ormai si gioca. Ciò non vuole essere una scusante ma le quasi venti volte che i nostri ragazzi hanno toccato il tetto la dice lunga.
I set sono stati tutti combattuti, addirittura il secondo è stato perso pur essendo avanti 21-15, ma nel momento decisivo il tremendo servizio al salto dell’opposto avversario Venzi ha fatto la differenza. Sicuramente i nostri ragazzi hanno giocato una partita sottotono e alcuni elementi della squadra necessitano di ricaricare le pile per cui la sosta arriva al momento opportuno. Ovviamente l’assenza di Pivi si fa sentire non foss’altro per l’esperienza che può mettere in campo in una squadra molto giovane. A tal proposito i giovanissimi classe 98 Carlini e Lo Bass e il classe 99 Mazzi, quest’ultimo in campo per quasi tutto l’incontro e autore di ben 11 punti, hanno fatto ancora una volta un’ottima figura in campo.
Chiudiamo il girone d’andata con un più che soddisfacente secondo posto in classifica. Ora la sosta, durante la quale Forte cercherà di recuperare tutte le energie pscicofisiche necessarie per affrontare un girone di ritorno che si preannuncia scoppiettante.
Prossimo incontro sul difficile campo di San Giovanni in Marignano sabato 6 febbraio inizio gara ore 18,30. GRANDI RAGAZZI !!!!
Tabellino partita
[match id=345]
Parziali: 25-23, 25-23, 24-26, 25-23
Rubicone In Volley: Fabbri 1, Aldini 14, Perini 5, Pascucci 6, Nori 14, Venturi 6, Mazzi 11 , Lo Bass 4, Galassi, Iorio (L1), Carlini (l2). N.e. Perrone. Allenatore Forte
Forlì Volley: Venzi 25, Colasurdo 12, Giusti 8, Donati 11, Casadei 6, Turchi 3, Mazziotta, Silvagni, Fabbri (L). N.e. Benvenuti, Simoncelli, Skandalakis. Allenatore Bendandi