Comincia subito con un successo esterno al tie break la stagione del Rubicone In Volley nel campionato di serie D femminile. In vantaggio 2-0 sul campo di Cattolica, il sestetto di coach Michele Piraccini è riuscito ad arginare il ritorno delle padrone di casa, e a gestire al meglio il tiebreak, portando a casa i primi due punti della stagione.
Dopo i primi due set vinti grazie a una condotta di gara senza troppi errori, il ritorno del Cattolica è stato prepotente. Nel quarto set, la tattica di coach Piraccini, che ha fatto rifiatare la titolari, si è rivelata vincente. Nel quinto set infatti il Rubicone In Volley ha giocato senza paura con ottime percentuali a muro.
Fra le singole si segnala la performance della centrale Lanci (17 punti e ottimo affiatamento con la palleggiatrice), ma anche Federica Fabbri, Balzoni, e il libero Angelini hanno dato un grande contributo, senza dimenticare la regista Giovanardi capace di firmare ben 9 punti personali.
Il debutto interno stagionale avverrà venerdì prossimo 23 ottobre, al PalaSidermec di Sant’Angelo di Gatteo, con fischio d’inizio alle ore 21. Avversario il Riviera di Rimini.
Nella foto: coach Michele Piraccini.
Tabellino della partita
[match id=403]
Parziali: 21-25, 20-25, 25-19, 25-14, 10-15
Cattolica: Rossi 6, Pasquini, Cesarini 13, Fanelli 5, Venturi 3, Giorgia Godenzoni 3, Giada Godenzoni 19, Masi, Tamburini (L2), Alessandrini, Curzi 6, Bacchiani (L1), Gabellini 12.
Rubicone In Volley: Giovanardi 9, Francesca Fabbri 1, Federica Fabbri 14, Gentili 5, Angelini (L1), Lanci 18, Turchiarulo 8, Valdinosi 1, Balzoni 15, Mauri, Ferrario 1, Moretti 2. All. Piraccini.
Arbitro: Pasquinoni.