Ritorna alla vittoria, dopo l’inopinata sconfitta nel turno precedente, la prima squadra maschile del Rubicone In Volley. I gialloblu in quel di San Mauro non hanno mancato l’appuntamento il successo contro i giovani modenesi dell’ Anderlini. La formazione di coach Forte, ancora alle prese con le defezioni di Iorio, Michele Mazzotti, dell’influenzato Pascucci e con un Perini in non buone condizioni fisiche a causa di un fastidioso mal di schiena che lo sta limitando da un mesetto, ha portato a casa il match con un secco 3 a 0. L’esito della partita non è mai stato in discussione. Capitan Nori & co. hanno impattato benissimo l’incontro mettendo subito alle corde i giovani emiliani e chiudendo l’incontro in 1 ora e mezza.
La partita
Forte parte con Muccioli al palleggio, Ortolani opposto, i centrali sono Nori e Perrone, di banda Silvagni e Perini, libero il classe 2003 Valeriani. Rubicone parte subito forte, spinge in battuta e la linea dei ricettori emiliani va subito in difficoltà. I centrali toccano molti palloni e Ortolani castiga Modena più di una volta sia da posto 2 che da 1. Un paio di spettacolari pipe di Perini e uno stupendo roof block di Muccioli su Diop mettono il Rubicone sul binario giusto e i vari time out avversari non scalfiscono le certezze gialloblu che vincono agevolmente il set 25-17.
Il secondo assomiglia molto al primo. I ragazzi di Forte sono concentratissimi e non mollano su nessun pallone. Il giovanissimo libero Valeriani si scioglie e ricevere parecchie “doppio più” (ndr. ricezione perfetta) che permettono a un ispirato Muccioli di gestire il gioco a suo piacimento. I centrali Perrone e capitan Nori mettono giù muri punto che trascinano la squadra e il set si chiude 25-20.
Il terzo set è quello più combattuto. Per la prima volta nel match Modena mette il naso avanti 4-5. Il parziale prosegue punto a punto fino al 16 pari. La scossa la crea il solito turno in battuta salto flot di Nori che produce un ace e una serie di ricezioni imprecise e Rubicone vola sul 20-17. Ormai i giovani emiliani non ci credono più e i nostri ragazzi chiudono agevolmente set e partita.
Vittoria che ci voleva. Dopo la bruttissima prestazione di San Giovanni in Marignano i ragazzi sono stati bravi a lasciarsi dietro le spalle i pensieri negativi e hanno giocato un gran bel match. L’esperto Ortolani sta dando una grossa mano alla truppa dando la disponibilità a giocare in qualsiasi ruolo di attacco con ottimi risultati. C’è stata anche la possibilità di vedere in campo Mazzotti Matteo e Graziani, al loro primo anno nella categoria, mettendo a segno 1 punto a testa. Ora si cerca di recuperare gli infortunati per la difficile trasferta di Bologna contro Zinella Vip prevista per sabato 17 febbraio con inizio gara ore 19.30.
RUBICONE IN VOLLEY – S. DI P. ANDERLINI MODENA 3 – 0
Parziali: 25-17, 25-20, 25-20
Rubicone In Volley: Perini 9, Silvagni 8, Muccioli 2, Galassi, Ortolani 15, Nori 14, Perrone 7, Mazzotti 1, Graziani 1, Valeriani (L), n.e. Sirri, Antoni, Carlini. Allenatore Forte
S. di P. Anderlini Modena: Calzolari, Chiarella 4, Diop 4, Giovanardi 5, Mari, Piccinini 10, Rinaldi 10, Rocchetti 3, Marchesi Marco e Marchesi Matteo ( L ). Allenatore Di Mattia
@BrunoDellamotta