Il Rubicone In Volley si presenterà con alcune importanti novità per la stagione 2020/2021 ( dopo che i campionati scorsi causa COVID si erano chiusi con le proprie formazioni già salve) specie in campo maschile, dove disputerà il Campionato di Serie B nazionale.
Con il benestare di tutto il consiglio abbiamo deciso di portare la Serie B a San Mauro Pascoli acquisendo il titolo dal Volley Club Cesena all’interno del progetto Romagna Volley.
Sarà sicuramente un campionato nuovo e stimolante quello che andremo ad affrontare. Vorremmo sicuramente toglierci delle soddisfazioni evitando brividi e nello stesso tempo cercare una salvezza tranquilla.
Per la formazione – spiega sempre il Ds Dellamotta – ci presenteremo con un blocco di sette atleti provenienti dal Volley Club Cesena. Il gruppo è composto da Aldini – Gherardi – Mazzotti – Muccioli – Nori – Sirri – Venturini. Nel contempo inoltre abbiamo rinforzato la squadra con Michael Mair (banda) proveniente dalla A3 di Fano e Juri Bianchi (libero) che in questo ruolo ha giocato anche in serie A a Forlì. Completano la rosa, i giovani Carlini – Graziani – Rocchi e Zammarchi.
Possiamo già dire che sarà riconfermato anche per la stagione 2020/21 Diego Matteucci e come vice Chicco Maccagni.
Al momento,non abbiamo ancora il calendario che comunque per il discorso COVID sarà sicuramente un girone con trasferte non a lungo raggio.
Si prevede a metà novembre e tutte le partite della formazione maschile si giocheranno alla palestra di San Mauro Pascoli al Sabato con inizio alle ore 17.30.
Penso che la prima novità sia il nuovo allenatore che sarà Andrea Ortolani ( già nel settore della RIV giovanile) che prenderà il posto di Giorgio Raggi. Per la formazione sicure le partenze (per la B1 di Cesena) della Polletta e Grassi mentre per quanto riguarda gli arrivi siamo in attesa di completare la lista.
Le formazioni al momento sono 11 con un calendario non ancora stilato dalla FIPAV e dovrebbe iniziare Sabato 7 Novembre.
Sicuramente quando le direttive Covid lo permetteranno e speriamo a Settembre.
La permanenza nella serie C sarebbe un bel risultato. Come lo scorso anno si giocherà sempre al Pala Marie Curie di Savignano sul Rubicone al Sabato alle ore 17.30.
Causa Covid (conclude il Presidente Pieroni) tutta l’attività è ferma causa Covid se non ci saranno ulteriori limitazioni a metà settembre si inizierà con tutte le categorie.
@FabioBerardi