Archiviato il trittico di trasferte bolognesi del mese di gennaio con una vittoria di personalità determinazione e bel gioco. I ragazzi di Forte giocano forse la partita più bella della stagione fatta di attenzione, muri , gioco di squadra e giocate altamente spettacolari. Alessandro Nori, top scorer dell’incontro, ha dato spettacolo con attacchi di ottima fattura e muri stratosferici. Bravo Muccioli in regia a tenere in partita tutti gli attaccanti. Degna di nota anche la prestazione del ritrovato Pascucci che ha martellato in attacco e murato divinamente.
La partita
Nel primo set coach Forte parte con Muccioli al palleggio, Pascucci opposto, Nori e Perrone al centro, Aldini e Mazzi in banda, libero Carlini. Il set inizia bene con i gialloblù subito avanti 2-5 con Nori in evidenza. I bolognesi reagiscono e a metá set ribaltano il punteggio 14-11. Impattiamo il risultato sul 19. A questo punto i ragazzi tirano fuori le unghie e Nori con 2 muri spettacolare e le bordate di Aldini da posto 4 chiudono il set 22-25.
Nel secondo i ragazzi di Forte partono bene grazie anche agli errori dell’avversario. I rubiconiani tengono bene il campo e giocano in scioltezza dando spettacolo. Sul 9-15 arriva il time out avversario che scuote un poco gli emiliani ma è solo un momento effimero. Pascucci riporta a distanza gli avversari con muri punto di ottima fattura. Il set si chiude a favore dei nostri portacolori sul 18-25.
Il terzo set è un parziale a senso umico. Gli avversari vengono murati continuamente e le rigiocate gialloblù vanno a segno. I vari time out avversari non minano le certezze romagnole e il set si chiude 16-25.
Vittoria importante quella che i ragazzi di Forte hanno portato a casa da Bologna. La squadra ha dato dimostrazione di crescere come collettivo, i compagni si aiutano e si incoraggiano a vicenda e ciò aiuta molto la crescita del gruppo. Come già detto Nori, grazie all’ottima intesa con Muccioli, ha dato per lunghi tratti spettacolo mettendo in mostra una fisicità impressionante. La classifica ovviamente continua a migliorare. Sabato ci aspetta uno scontro diretto contro Faenza che anch’essa sta attraversando un ottimo periodo di forma.
Prossimo incontro contro Faenza al Palazzetto di San Mauro Pascoli sabato 4 febbraio con inizio gara ore 18.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!
[match id=469]
Parziali: 22-25, 18-25, 16-25
CSI Casalecchio: Chirumbolo, Palazzi 4, Brunetti 1, Capechiacci 6, Salvatore 7, Saska 15, Pagani, Baldazzi 5, Segnan, Celico (L). N.e. Colli. Allenatore Colli
Rubicone In Volley: Aldini 12, Pascucci 15, Muccioli 3, Sirri 2, Nori 17, Mazzi 8, Perrone 4, Gherardi, Ortolani, Carlini (L) 1. N.e. Sacchetti e Venturi. Allenatore Forte
@BrunoDellamotta