Sabato 18 gennaio alle 11.30 Prima inaugurazione “sportiva” dopo il ricevimento ufficiale del riconoscimento di Cesena, quale Città Europea dello Sport per l’anno solare 2014. Grazie alla sensibilità ai temi sociali e sportivi della Giunta del Comune di Cesena, in particolare nelle figure del Sindaco Paolo Lucchi e dell’Assessore allo Sport Elena Baredi, che hanno concesso questi locali, è stata inaugurata la nuova sede sociale dell’associazione di promozione sociale Romagna In Volley del presidente Maurizio Morganti e delle Associazioni che ad essa hanno aderito. In particolare, ne usufruiranno per la loro sede legale, il Volley Club Cesena ASD, con prima squadra che milita in B2 femminile del presidente Roberto Graziani e la Fenice Cesena Volley ASD, del presidente Simone Canali con prima squadra maschile che milita sempre in B2. Pertanto tutti i soci delle due società (che sono oltre 850) , gli atleti e gli allenatori, a partire dal 20 gennaio 2014 potranno rivolgersi presso i nuovi locali di Via Fausto Coppi, 100.
Un ringraziamento particolare va ai collaboratori del Volley Club Cesena che, durante le vacanze Natalizie, hanno lavorato alacremente per il trasloco degli uffici e la messa in pristino nei nuovi locali: Franco Manuzzi,Elisabetta Piraccini, Monica Tartaglione.
Questa è stata una settimana importante per l’associazione del Romagna in Volley. Infatti domenica 12 gennaio è avvenuta la premiazione ufficiale di tutte le società aderenti a questo progetto con il Certificato di Qualità della Fipav per le attività giovanili nel biennio 2014/2015. Per quanto riguarda l’importante riconoscimento federale, il grande lavoro avvenuto in estate per presentare la documentazione necessaria ha permesso a tutte le società di ottenere questo riconoscimento e poterlo sfoggiare già nel corso di questa stagione sportiva, dopo il grande operato svolto nelle palestre quotidianamente da coach e dirigenti che si ritrovano ad operare con un bacino di oltre 2000 bambini, tra maschi e femmine di tutte le età. In particolare, il Volley Club Cesena è stato insignito del marchio argento (come pochissime altre società in Romagna), mentre Longiano Sport, Volley Cesenatico, Rubicone in Volley, Fenice Cesena Volley e Cervia Volley del marchio standard a dimostrazione di quella che è l’unione di intenti sotto tutti gli aspetti del consociate, grazie soprattutto agli sforzi profusi dal presidente Maurizio Morganti e dalla guida tecnica Pietro Mazzi.