La partita di sabato giocata a San Mauro Pascoli contro Riviera Volley Rimini si è conclusa con la facile vittoria dei nostri ragazzi. Forte ha schierato Fabbri al palleggio capitan Pascucci opposto Nori e Pivi al centro, Aldini e Mazzi di mano, Carlini Libero al posto del febbricitante Iorio.
La differenza fra le 2 squadre si è vista subito con gli avversari messi immediatamente in difficoltà dai nostri attaccanti che hanno da subito messo al sicuro il set con un break importante sull’ 11-5. Al rientro dal time out nulla cambia e i gialloblu continuano a macinare gioco e si aggiudicano il set a 14.
Nel secondo set la performance di Rimini migliora sia in attacco che in difesa. Si prosegue punto a punto fino a metà parziale quando Pivi mette in campo tutta la sua personalità e sprona i compagni a cambiare passo. Il break arriva sul 17-14 e il set si chiude a favore del Rubicone In Volley per 25-19.
Il terzo è stato il set più duro. Rimini difende molto bene e a muro tocca parecchi attacchi. I nostri sono sempre avanti di 2/3 punti ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari. Sul 23-19 sembra fatta ma Rimini reagisce molto bene e impatta il risultato sul 23 pari. Fortunatamente i nostri ragazzi reagiscono e Fabbri, con un pregevole palleggio di seconda giocato nel campo avversario, lascia allibito gli avversari chiudendo così il set e l’incontro.
Finalmente, dopo 3 partite concluse al quinto set, una match sufficientemente tranquillo. Bravi i nostri ragazzi a tenere bene il campo perché fra l’infortunio di Venturi, l’influenza di Perini e la pessima condizione fisica di Iorio la panchina era veramente corta. Ora cerchiamo di proseguire su questa strada cercando di recuperare il più in fretta possibile una migliore condizione fisica.
Prossimo incontro a Budrio di Bologna contro il fanalino di coda Pallavolo Budrio sabato 12 marzo inizio gara ore 18,00. GRANDI RAGAZZI !
Tabellino partita
[match id=404]
Parziali: 25-14, 25-19, 25-23
Rubicone In Volley: Fabbri 3, Aldini 6, Pascucci 13, Nori 11, Mazzi 6, Pivi 3, Galassi, Carlini (L). N.e Perrone, Iorio (L) Lo Bass. Allenatore Forte
Riviera Volley Rimini: Muccioli 1, Bergami 1, Rossi 5, Mondaini 11, Sarti 6, Oliva 1, Benedetti 5, Di Michele, Fabbri, Frisoni, Fosci (L), Vannoni (L). N.e. Beltrammi. Allenatore Ricci