Il Rubicone In Volley femminile esce sconfitto con un netto 3-0 dal campo della Gut Chemical Bellaria nel match che vedeva le due formazioni in debito d’ossigeno di punti in campionato, occupando gli ultimi due posti. Il risultato non lascia spazio a recriminazioni e conferma la crisi attraversata dalla squadra di coach Fiori. I numerosi errori sia in fase di ricezione che in fase di costruzione hanno determinato le difficoltà di finalizzazione in attacco.
Nel primo set il Rubicone è andato subito sotto con un parziale negativo (6-1), grazie a due belle fast del centrale bellariese e a errori in ricezione e battuta delle nostre. Si è assistito poi a un tentativo di recupero fino al 12-10. Ma non c’è stato seguito, sono tornati errori e distrazioni, con Bellaria che ne approfitta per passare all’ 17-11 e al 25-18 finale. Pronti partenza e via anche nel secondo set le gialloblu lasciano subito il gap di 4-0 alle avversarie. Una piccola reazione però le mette in condizioni di pareggiare sul 9-9, ma il Bellaria ha poi allungato nuovamente (17-12), per chiudere sul 25-21. Il terzo set è stato il solo in cui le ragazze sono riuscite a portarsi in vantaggio (6-8). Ma la fragilità del gioco e la scarsa attitudine a guidare le proprie sorti durante le partite sinora disputate, ha visto un immediato recupero delle padrone di casa. Sul punteggio di 11 pari coach Fiori ha effettuato dei cambi che non hanno sortito l’effetto sperato per cui il Bellaria si è portato sul 18-12, chiudendo poi il set sul 25-20. Bellaria si aggiudica l’incontro e con i tre punti lascia l’ultimo posto che cede purtroppo alla nostra formazione.
Solo il lavoro in palestra, con costanza e concentrazione, potrà permettere di risolvere la crisi. E’ importante serrare le fila e dare il 110% sempre per rimediare alla brutta partenza di questa stagione. Il prossimo incontro vedrà le nostre giocatrici fronteggiare in casa il MassaVolley sabato 17 alle ore 17.30 sempre al palazzetto del Marie Curie di Savignano sul Rubicone.
Forza Ragazze!
Gut Chemical Bellaria – Rubicone In Volley 3 – 0
Parziali: 25-18, 25-21, 25-20