Vittoria importantissima in ottica play off per il Rubicone in Volley militante nel campionato di serie D femminile contro una delle squadre che guidano la classifica, il Forlì.
Dopo un avvio di gara preoccupante, con la sconfitta della squadra di casa nel primo set, il team di Riccardo Bianchi guidato dalla leader dell’attacco del Rubicone, Giulia Russo, è riuscito a ribaltare la partita portando in cassaforte altri 3 punti importantissimi per la stagione, accorciando le distanze in classifica sul Forlì che fino a quel momento guidava la classifica con 36 punti.
Dicevamo, un avvio preoccupante, il team del Rubicone è parso privo di idee e incapace di reggere le buone battute e l’attacco del Forlì, perdendo il primo set sul 17 – 25.
Buona la reazione del Rubicone con la vittoria schiacciante nel secondo set per 25-9, grazie alle ottime battute del centrale Loredana Lanci e del resto della squadra nel mantenere il servizio per 12 punti consecutivi.
Combattuto punto a il terzo set dove le due squadre hanno giocato punto a punto, dando il meglio di sé e lasciando da parte i tanti errori dei primi due set. Sul finale la spunta la nostra squadra per 25 a 21.
Il quarto set parte forte la squadra di Forlì che mette in cascina alcuni punti di vantaggio, che si trasformano poi in sette nella seconda metà del set, conducendo per 20 a 13. Ma da questo momento le ragazze del Rubicone In Volley tirano fuori le ultime energie ma soprattutto il cuore, incominciando una rimonta emozionante. Una rimonta che mette pressione alle avversarie e iniziano a perdere sicurezza e precisione. Una rimonta che porterà il Rubicone In Volley a vincere per 25 a 22, con una frazione di set che ha visto mettere a segno 12 punti contro i soli 2 delle avversarie.
Un gara che ora deve fare pensare ancora di più alle potenzialità che ha questa squadra e che deve far riflettere su come eliminare alcune fasi di gioco caratterizzate da poca lucidità e troppi errori per raggiungere la massima prestazione e guadagnarsi i vertici della classifica.
Per chi si fosse perso il match, è disponibile sul nostro canale Youtube la registrazione dell’incontro (trasmessa in diretta streaming venerdì scorso), soprattutto per gustarsi la bella rimonta del finale.
[match id=95]
Parziali: 17/25 25/9 25/21 25/22
Rubicone In Volley: Russo 19, Arlia 8, Lanci 13, Lorenzini 12, Lappi 7, Massa 7, Schettini 1, Pasini, Lasagni (L), Spada, Venturelli, Comandini. Allenatore Bianchi.
Aics Volley Forlì: Partisani 3, Quercioli 15, Tosi 8, Ferrara 1, Bellini 10, Labartino 1, Paolini 7, Mulinari (L). Allenatore: SImoncelli.