Continua l’attività agonistica del nostro settore giovanile con ben 9 incontri disputati.
Solo vittorie per la Prima Divisione Femminile che si conferma prima in classifica nella Pool B. Le ragazze di Ortolani si sono imposte con un netto 3 a 0 su pallavolo Cesenatico, consolidando sempre più la vetta della classifica. Peccato che la forma e la giusta dedizione siano arrivate tardi perché, per come gioca la squadra adesso, si poteva giocare in Pool A. Prossimo incontro in casa il 21 febbraio ore 20,15 contro la seconda della classe Pallavolo Viserba
La Prima Divisione Maschile incamera la 2° vittoria consecutiva contro Consolini San Giovanni in Marignano. La gara, terminata 3-2 per i gialloblu rubiconiani, poteva essere portata a casa con un risultato più netto se i ragazzi di Ratti non avessero gettato alle ortiche il terzo set a causa dei tantissimi errori. Prossimo incontro previsto in trasferta contro pallavolo Viserba il 6 Marzo per cui coach Ratti avrà tutto il tempo di migliorare la squadra soprattutto dal punto di vista mentale.
L’Under 16 Femminile vince il derby contro Longiano e lo vince nettamente per 3 set a 0. La squadra, molto ben preparata da Zamagna e ancora priva della palleggiatrice titolare, continua a migliorare e la crescita tecnica e tattica delle ragazze la si vede espressa in campo. Ora bisogna dare continuità già dalla prossima partita che vedrà le gialloblu impegnate in trasferta contro Volley Club Cesena il 21 febbraio prossimo.
Doppia sconfitta per 3 a 0 per l’Under 14 Maschile. Nell’incontro casalingo contro Bellaria non c’è stata partita mentre nel confronto esterno contro San Giovanni in Marignano i nostri giovani ragazzi hanno mostrato grossi miglioramenti perdendo di misura il secondo ed il terzo set.
Prossima gara in casa contro Pallavolo Viserba il 19 febbraio
Doppio impegno settimanale giocato tutto in trasferta anche per l’Under 14 Femminile. Le giovanissime di Zamagna hanno sconfitto con un netto 3 a 0 le pari età di Bellaria. Nella partita di Rimini invece hanno subito una netta sconfitta per 3 a 0 dalla capoclassifica Athena Volley che non ha lasciato scampo alle giovani sammauresi. La prossima settimana la squadra sarà impegnata in casa il 20 febbraio contro l’imbattuta Volley Santarcangelo.
L’Under 18 Femminile continua a vincere e questa volta lo fa in trasferta in quel di Cesena. La formazione di Ortolani ha tenuto benissimo il campo mettendo subito sotto le cesenati per 2 set a 0. Nel terzo si è visto il ritorno d’orgoglio delle avversarie che hanno conquistato il set. Nel quarto le nostre ragazze sono entrate in campo con la giusta concentrazione ed hanno dominato e vinto portandosi così in piena zona play off. Prossimo incontro fuori casa a Cattolica contro l’imbattuta capolista il 19 febbraio alle ore 20,15.