La settimana scorsa è stata ancora ricca di appuntamenti pallavolistici per il nostro settore giovanile.
L’Under 16F allenata Alfredo Zamagna si è arresa con un secco 3 a 0 senza lottare più di tanto in quel di Forlì contro Samma Rossa. L’assenza, che si prolungherà ancora per un po’ di tempo, della palleggiatrice titolare e capitano Camilla Scarpellini e di Chiara Maioli, assente per il classico malanno di stagione, hanno comunque inciso sia sotto il profilo tecnico ma soprattutto su quello morale sull’andamento della partita. Complimenti alle forlivesi che si sono dimostrate superiori alle gialloblu. Ora ci si prepara per la prossima gara ancora i trasferta domenica 24 novembre contro la Libertas Forlì.
La Prima Divisione Maschile di Stefano Ratti ha vinto e convinto alla prima uscita di campionato. L’avversario di turno B&P Volley di San Marino poco ha potuto contro la bella prestazione dei rubiconiani. Il netto 3 a 0 finale fotografa appieno l’andamento della gara che, aldilà di qualche errore di troppo, ha visto la squadra di Ratti comandare sempre il gioco. Bella soddisfazione anche perché a parte qualche elemento la gran parte della squadra è composta da Under 18. La prossima partita vedrà Rubicone giocare contro Consolini a San Giovanni in Marignano domenica 24 novembre.
L’Under 18F vince anche la seconda gara imponendosi in quel di Forlì con un secco 3 a 0 contro Edera Volley. Le ragazze di Andrea Ortolani, seppur prive di qualche elemento di spicco come la centrale Teodorani, non ha avuto difficoltà nell’imporre il proprio ritmo alla partita. Ora con tanta umiltà ci si tuffa in palestra a preparare il prossimo incontro previsto al Palasidermec di Gatteo mercoledì 20 contro la Sammartinese
La Prima Divisione Femmnile di Ortolani esce sconfitta dalla partita di Rimini contro l’esperta squadra di Donne Cusb. La neopromossa Rubicone, priva del bomber Broccati e con Teodorani non al meglio, si è ben comportata contro la più navigata compagine riminese mettendo in mostra, in alcuni momenti una buona pallavolo. Le gialloblu hanno messo in campo la solita grinta ma obiettivamente le avversarie hanno meritato la vittoria. Ora ci si rituffa in palestra in attesa della prossima gara prevista venerdì 22 novembre contro Junior Coriano.