Settimana quasi tutta dedicata al campionato di Prima Divisione maschile con ben 3 partite tutte perse.
Gli incontri contro Pallavolo Viserba e Facile Volley di Cesena si sono dimostrati, visto la netta superiorità degli avversari, proibitivi per i nostri ragazzi. Rimane invece indigesta la prestazione di San Giovanni in Marignano nella quale la squadra di Ratti poteva e doveva fare di più. Passato questo momento poco positivo i ragazzi sono pronti per rifarsi già dal prossimo incontro previsto per giovedì 12 dicembre ad Alfonsine.
L’Under 18 Maschile di Stefano Ratti perde a Bellaria 3 a 1 l’ultima partita della prima fase a gironi. La giovanissima squadra gialloblu, seppur sempre sconfitta, sta cercando di acquisire l’esperienza necessaria per migliorarsi. Soprattutto per pensare anche all’anno prossimo dove tutti i ragazzi si ripresenteranno nello stesso campionato ma con maggior consapevolezza tecnica e tattica.
L’Under 18 Femminile di coach Ortolani vince ancora e vince il girone A con 12 punti in 5 partite. Vittoria netta contro la Libertas Forlì che si è dovuta piegare alla compattezza delle gialloblu rubiconiane. Le ragazze di Ortolani, che disputano anche il campionato di Prima Divisione, vanno in campo decise e compatte. I continui miglioramenti tecnici poi fanno la differenza. Ora il campionato va in pausa natalizia e riprenderà nell’anno nuovo con le fasi finali che, speriamo, vedranno le nostre ragazze fra le protagoniste.